14 Maggio 2019 - 14:06

Game of Thrones 8×05, cosa significa la scena con il cavallo bianco e Arya

game of thrones Arya Kit Harington

Dopo la 8×05 di Game of Thrones in molti si sono chiesti il significato della scena tra Arya e il cavallo bianco. Ecco alcune teorie in merito

La 8×05 ha aperto definitivamente l’inizio della fine dei giochi di Game of Thrones. Tra chi ha apprezzato la puntata e chi invece è contro le scelte effettuate dagli sceneggiatori, tutti sono rimasti incuriositi da una scena in particolare della puntata: quella tra Arya e il cavallo bianco. 

Dopo esser riuscita a sopravvivere alla furia omicida di Daenerys, la Stark trova davanti la sua strada un cavallo bianco e, salendo in groppa all’animale, riesce a fuggire il più lontano possibile dalla città. Ma cosa simboleggia quel cavallo bianco?

Riferimenti biblici

Per la Bibbia, il cavallo bianco rappresenta la vita; vita che Arya aveva deciso di abbandonare dedicandosi solo alla morte delle persone nella sua lista e che invece, adesso, sembra aver ritrovato. Da un’esistenza dedicata alla vendetta, decide di aiutare innocenti a continuare a vivere, non riuscendoci.

Aiuto di Bran

Come sappiamo Bran Stark è il corvo a tre occhi di Game of thrones e, una delle sue capacità, è quella di impossessarsi del corpo di diversi animali. In molti hanno quindi pensato che il cavallo non sia altro che Bran, arrivato a salvare sua sorella.

Infanzia di Arya

Durante la puntata, Arya cerca disperatamente di salvare una donna e sua figlia, non riuscendoci. La bambina ha in mano un cavallo di pezza che starebbe a rappresentare l’infanzia. Il cavallo che poi vede la Stark, non sarebbe altro che la sua infanzia che viene a salvarla; quell’infanzia che ha perso per cedere il posto al suo addestramento e alla sua vendetta.