30 Aprile 2019 - 10:24
Game of Thrones, le frasi più belle della 8×03
In un episodio basato fortemente sull’azione, i dialoghi sono pochi ma incisivi: ecco le citazioni più belle della 8×03 di “Game of Thrones”
Le azioni, spesso, dicono più delle parole stesse e questo è tanto più vero se guardiamo al terzo episodio della stagione finale di “Game of Thrones” che comunque vibra di alcuni calibrati scambi tra i personaggi chiave della serie, calati nell’infuriare della battaglia.
Ecco alcune delle migliori citazioni dell’ultimo episodio andato in onda intitolato “La Lunga Notte”.
Le frasi: qual è la tua preferita?
- Non c’è bisogno di uccidermi, Signor Davos. Sarò morta prima dell’alba. (La Dama Rossa a Davos prima di entrare a Winterfell).
- “Non so come usarlo”- “Attaccalo con la punta” (Arya riceve dalle mani di sua sorella Sansa un pugnale fatto con cristalli di drago prima di entrare nelle Grotte di Ghiaccio).
- “Se io ci fossi stato…”- “Tu saresti morto” (Tyrion indebolito dall’essere rimasto bloccato nelle Grotte di Ghiaccio. Ma Sansa gli ricorda che questa non è una battaglia qualunque)
- “Se fossimo rimasti sposati”- “Non avrebbe funzionato tra noi”- “Perchè no?”- “la regina dei draghi- scegliere a chi dare lealtà sarebbe diventato un problema” (ancora un altro scambio tra Tyrion e Sansa prima che L’Esercito dei Morti assalisse la Grotta)
- “Bran, quello che ho fatto…”- “Tutto quello che hai fatto ti ha portato dove sei ora… a casa” (lo scambio tra Theon e Bran Stark).
- “Stiamo combattendo la morte, ma non possiamo vincere”. (Hound si arrende per poco alle resistenze di Beric Dondarrion)
- “Avevi detto che ci saremmo incontrate di nuovo”- “Ed eccoci, alla fine del mondo” (Arya trova la Dama Rossa in attesa sulla tomba)
- “Cosa possiamo dire al Dio della Morte?” “Non oggi” (Le ultime parole della Regina Rossa prima di morire di fronte ad Arya)
- “Theon, Sei un brav’uomo. Grazie” (Bran a Theon)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO