5 Giugno 2020 - 11:43

Gasperini replica: “Polemica del Valencia offensiva”

Parma-Atalanta, Gasperini

Gasperini non ci sta e replica alle accuse del Valencia. L’allenatore dell’Atalanta conferma: “Ho rispettato i protocolli, polemica offensiva”

Gasperini replica alle accuse del Valencia, difendendosi dagli studi di Sky Sport. Il tecnico dell’Atalanta ha rivelato qualche giorno fa di essersi sentito male il giorno della gara di Champions League contro gli spagnoli, per poi provare sintomi di Coronavirus soltanto qualche ora più tardi. Il Valencia ha bacchettato Gasperini con un comunicato di accuse alla mancata responsabilità del tecnico.

Il mister si è difeso, confermando quanto detto già dalla propria società: Quando sono partito da Bergamo stavo bene, ho avuto qualche problema la sera e il giorno dopo, suppongo sia stato quello il periodo. Però la polemica è offensiva e brutta.

Gasperini ha poi proseguito sulla tematica Champions League: “Per noi è una manifestazione fantastica, avremmo voluto giocarla con un pubblico importante, magari in stadi storici e prestigiosi. Questo ci ha tolto tanto. Ad agosto vedremo come andrà, le nostre motivazioni sono fortissime ma il livello sarà sempre più alto”.

Una parentesi anche sul calcio che verrà: Non avere i tifosi toglie tantissimo al calcio, ma è una soluzione che purtroppo tutti quanti dobbiamo accettare. Una situazione di emergenza necessaria per far riparte il calcio, che ormai è un’industria”