Prima Pagina

Gattuso esonerato dal Napoli: e ora cosa succede?

Rino Gattuso è stato esonerato, la notizia arriva direttamente da De Laurentiis. Chi prenderà il suo posto alla guida del Napoli?

Gennaro Gattuso non è più il tecnico del Napoli. La mancata qualificazione alla Champions League ha portato il presidente De Laurentiis ad anticipare l’addio. “Caro Rino, sono felice di aver trascorso quasi due stagioni con te. Ringraziandoti per il lavoro svolto, ti auguro successi ovunque tu vada. Un abbraccio anche a tua moglie e ai tuoi figli”. Con questo post su Twitter il patron degli azzurri ha dato il saluto definitivo al tecnico calabrese.

Advertising
Advertising

Diversi sono i nomi caldi in lizza per il posto da allenatore del Napoli. Il più probabile in questo momento potrebbe essere Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo, già tecnico del Napoli tra il 2013 e il 2015, è attualmente svincolato e potrebbe fare al caso degli azzurri grazie alle sue idee di gioco e soprattutto al grande influsso che ha sui nomi altisonanti. Ma per fare un ulteriore salto di qualità De Laurentiis potrebbe studiare anche qualche colpo migliore per il dopo Gattuso.

Altri nomi papabili sono Ivan Juric che proprio stasera ha causato l’eliminazione del Napoli dalla Champions League e il sogno Allegri, che per ora non ha conferme.

Advertising
Advertising
Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

6 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

26 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

41 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

51 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

55 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago