22 Febbraio 2020 - 11:24

Gazidis: “Vogliamo riportare il Milan dove merita, c’è un progetto chiaro”

elliott, gazidis

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis ha parlato dei prossimi obiettivi societari

“Riportare il Milan dove merita”. Queste la parole di Gazidis, amministratore delegato dei rossoneri, che intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha fatto chiarezza su Elliott, sui prossimi obiettivi societari e sul rapporto con Boban e Maldini.

“Non ci sono due anime nel Milan. Non è vero. C’è un solo Milan, con un progetto chiaro, sul quale tutti all’interno del club lavorano. Non confondiamo il confronto con lo scontro. Se in un club bastasse il pensiero unico di una sola persona, non ci sarebbe bisogno delle altre. Pioli sta facendo un lavoro eccellente, è in pole position per il prossimo anno e non stiamo pensando ad altri allenatori adesso.

Il Milan non è un investimento finanziario, sappiamo tutti che ha un valore sociale. Il Milan è dei milanisti. Conosco bene la storia del Milan. Vogliamo riportare il club là dove deve stare, ma senza rischiare altre crisi finanziarie ed esclusioni dalle coppe. Step by step, compatibilmente con il FFP. Squadra, struttura, ricavi e investimenti devono crescere insieme.

Per farlo serve anche un nuovo Stadio. Rispetto la storia mitica di San Siro, ma serve un nuovo impianto di proprietà. Per il futuro vogliamo talenti da far diventare top player con noi. Un mix di giovani e giocatori esperti. Come Ibra, che ha avuto un impatto straordinario anche dal punto di vista della leadership.

Il Milan ha la sua storia passata e avrà la sua storia futura senza imitare nessuno. Però il Liverpool ha trascorso 9 anni in una situazione simile a quella del Milan, schiacciato dai costi, ha cercato di farsi strada e c’è riuscito. Con scelte giuste e spesso difficili. Quando Klopp è arrivato ha detto che avrebbfe atto diventare credenti gli scettici; nessuno all’inizio si è fidato, nemmeno i tifosi, ma poi, a piccoli passi… Oggi vediamo cos’è il Liverpool. Presto vedrete cosa sarà il Milan”.