30 Dicembre 2021 - 15:31

Gb, banca Santander accredita per errore 130 mln sterline su 75mila conti

santander

La banca Santander ha per errore depositato 130 milioni di sterline sui conti correnti di 75mila persone: lo staff sta cercando di recuperare i soldi

Un regalo di Natale inaspettato per decine di migliaia di persone residenti in Gran Bretagna che si sono svegliati il 25 dicembre con dei soldi in più sul proprio conto corrente: si tratta però di un errore commesso dalla banca Santander che ha infatti accreditato per sbaglio un totale di 130 milioni di sterline su 75mila conti correnti britannici.

Secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Times, l’errore si è verificato nel momento in cui i pagamenti effettuati da 2mila account aziendali sono stati fatti due volte. Lo staff dell’istituto di credito sta ora cercando di recuperare il denaro, ma il compito diventa man mano più difficile perché nella gran parte dei casi gli accrediti sono avvenuti su conti correnti di banche rivali. Santander ha comunicato di aver già iniziato a parlare con gli istituti rivali, spiegando che le banche “cercheranno di recuperare i soldi dai conti dei loro clienti”. Tuttavia, non è chiaro come risponderanno nel caso in cui i loro clienti abbiano già speso i soldi. La banca ha infine precisato che potrebbe contattare direttamente le persone per riavere il denaro.