Paura e tensione nella tarda mattinata di oggi nel mercato rionale di Gela, in provincia di Caltanissetta, dove intorno alle ore 12 un’improvvisa esplosione ha causato diversi feriti. Un primo bilancio che li vedeva attestarsi a sette è in seguito salito a dodici, di cui quattro ustionati in modo grave. L’origine del rogo sarebbe riconducibile alla fuga di gas di una bombola GPL, situata in una rivendita di polli allo spiedo allestita su un furgone. Tre persone che erano sul furgone sono stati investiti in pieno dall’esplosione.
L’episodio è avvenuto in via Madonna del Rosario, nei pressi della stazione centrale, ed ha richiesto l’immediato intervento del Vigili del Fuoco e dei soccorritori, che hanno trasportato in elisoccorso due feriti gravi all’ospedale Cannizzaro di Catania e provveduto a prestare le cure del caso a tutti gli altri. Gli altri due feriti gravi sono stati trasportati a Palermo e Catania.
Il sindaco del Comune Lucio Greco, recatosi inizialmente sul luogo dell’esplosione e poi in ospedale, ha ringraziato il personale dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela per aver prontamente fronteggiato la situazione. A riportare la notizia, Rai News.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domenica 3 novembre, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, coadiuvati da personale…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…