Genk-Napoli 0-0: pali, traverse, occasioni ma nessun goal

Alla Luminus Arena, Genk-Napoli termina 0-0: tre legni per i partenopei ma la squadra di Ancelotti non convince e perde due punti preziosi

Una stecca preoccupante: alla Luminus Arena, Genk-Napoli si chiude senza reti. Nel match valido per la seconda giornata del gruppo E di Champions League, i partenopei non riescono a ripetersi dopo l’exploit contro il Liverpool al San Paolo.

Advertising
Advertising

Nel primo tempo, i ragazzi di Ancelotti non convincono dal punto di vista della prestazione ma il Genk commette delle ingenuità che permette ai calciatori azzurri di presentarsi a tu per tu con il portiere. Al 15′ la migliore occasione: Callejon calcia in porta, Coucke si oppone con l’aiuto del palo, poi Milik da terra prova il guizzo ma la traversa dice no.

Il polacco è sfortunato e sprecone anche dieci minuti più tardi: su un cross di Callejon, il numero 99 colpisce il palo ma era tutto solo in area di rigore. I partenopei poi si vedono rigettare un’altra palla goal con il salvataggio sulla linea di un difensore sul colpo di testa di Koulibaly. Il Genk si vede in avanti e la migliore occasione arriva a fine primo tempo: un super-Meret evita il goal con Bongonda.

Nella ripresa, il Napoli gioca meglio ma spreca e poi non riesce più a rendersi pericoloso. Nonostante gli ingressi di Mertens e Llorente, i ragazzi di Ancelotti non riescono a trovare il colpo da 3 punti. Anzi, è Hagi a sfiorare il gol partita ma la conclusione del figlio d’arte rumeno termina di un soffio a lato.

Advertising
Advertising

Finisce così: 0-0 tra Genk-Napoli. In molti adesso chiederanno il motivo per il quale Ancelotti abbia rinunciato a Lorenzo Insigne (mandato addirittura in tribuna) ma intanto i partenopei perdono due punti preziosi per strada.

Genk-Napoli 0-0: il tabellino

GENK (4-3-3): Coucke; Maele, Cuesta, Lucumi, Uronen; Berge, Hagi (92′ Heynen), Hrosovsky; Bongonda (90′ Paintsil), Samatta, Ito. – All.: Felice Mazzù

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (34′ Malcuit); Callejon, Allan, Elmas (58′ Mertens), Fabian Ruiz; Lozano, Milik (72′ Llorente). – All.: Carlo Ancelotti

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 3 Luglio

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

5 minuti ago

Anticipazioni Un posto al sole: la puntata di oggi, 3 luglio 2024

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

5 minuti ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 3 Luglio

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

5 minuti ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 3 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

5 minuti ago

Anticipazioni Endless Love: puntata di oggi 3 Luglio

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

5 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 3 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

5 minuti ago