Sport

Genoa-Crotone 4-1: il Grifone cala il poker a Marassi

Genoa-Crotone termina con la dilagante vittoria del Grifone. Parte bene la stagione dei liguri: gol di Pjaca all’esordio

Il pomeriggio della prima giornata di Serie A regala un bel Genoa-Crotone con la netta vittoria da parte del Grifone. Parte con il piede sull’acceleratore Maran, che imprime già le sue idee di gioco grazie alle geometrie di Badelj. Da rimandare il ritorno dei calabresi nella massima categoria.

Advertising
Advertising

La cronaca della partita

Il Genoa alza molto il pressing e scende in campo con ferocia e voglia di far valere il proprio gioco. Dopo sette minuti Destro sblocca la partita e ritorna al gol dopo oltre un anno: decisivo un errore di valutazione di Mazzotta, che lascia campo a Ghiglione, bravo a imbeccare Destro.

Il raddoppio del Grifone non si fa attendere: Pandev al 10′ mette la firma nel tabellino. Il macedone elude la linea del fuorigioco del Crotone e su lancio di Goldaniga conduce palla al piede e beffa Cordaz con un delizioso pallonetto. La prima occasione da gol degli ospiti capita sui piedi di Simy che servito da Molina non riesce a gonfiare la rete.

Al 28′ ci pensa Riviere a ridare speranze al Crotone con un bel destro potente. Neanche il tempo di crederci ed arriva la doccia fredda con il gol di Zappacosta, che vince un contrasto, taglia il campo e calcia una rasoiata dai venti metri. Nel secondo tempo gli uomini di Stroppa non riescono ad incidere e le migliori occasioni le crea sempre il Genoa.

Advertising
Advertising

C’è spazio anche per il ritorno in campo e al gol di Pjaca, che al 75′ servito da Ghiglione tira un diagonale imparabile per Cordaz.

Genoa Crotone 4-1: risultato e tabellino

Marcatori: 7′ Destro (G), 9′ Pandev (G), 28′ Riviere (C), 75′ Pjaca (G)

Ammoniti: Molina (C), Mazzotta (C), Zappacosta (G), Pandev (G)

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Zapata; Ghiglione, Lerager (86′ Melegoni), Badelj (68′ Radovanovic), Zajc (76′ Behrami), Zappacosta (76′ Czyborra); Destro, Pandev (68′ Pjaca).
Allenatore: Maran

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Molina, Cigarini (86′ Golmet), Zanellato (58′ Zanellato), Mazzotta (46′ Rispoli); Messias; Rivière (58′ Kargbo), Simy (89′ Dragus).
Allenatore: Stroppa

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago