20 Settembre 2020 - 09:13

Genoa-Crotone, probabili formazioni e dove vedere la partita

Genoa-Crotone

A “Marassi”, Genoa-Crotone si affrontano nella 1a giornata della Serie A 2020/21. Le probabili formazioni e dove vedere la partita

Si apre il sipario della Serie A 2020/21 anche al “Luigi Ferraris” di Genova: Genoa-Crotone si affrontano nella prima giornata della nuova stagione.

Due squadre praticamente all’inizio del loro nuovo corso. Il Grifone con Rolando Maran in panchina vuole riscattare le ultime brutte stagioni e cerca il riscatto con l’ex-tecnico di Chievo e Cagliari. I pitagorici allenati da Giovanni Stroppa, alla sua prima panchina in A, vogliono confermare le buone cose che ha mostrato in B e cercare di sorprendere in questa nuova stagione.

Il fischio d’inizio del match è fissato alle ore 15 con diretta su Dazn (streaming) o per chi è cliente Sky su DAZN 1.

Le probabili formazioni

QUI GENOA – Tanti volti nuovi in casa Grifone: oltre a mister Maran, sono a disposizione i neo-acquisti Zajc, Pjaca, Zappacosta, Badelj e Melegoni. Il primo 11 della stagione vede un 3-5-1-1 con Badelj con Schone e Lerager in mezzo mentre sugli esterni ci saranno Ghiglione e Ankersen. Sulla trequarti può essere già la volta di Zajc a supporto di Pandev. In difesa spazio a Biraschi con Zapata e Goldaniga. Fuori per infortunio Criscito e Sturaro, oltre agli squalificati Masiello e Cassata.

QUI CROTONE – Difesa rinnovata per Stroppa: gli acquisti Magallan e Rispoli dal 1′ con l’argentino ad agire con Marrone e Golemic davanti a Cordaz, mentre il laterale giocherà sulla destra. Prima da titolare per Cigarini a guidare il centrocampo con Crociata e Zanellato. A sinistra ci sarà Molina e davanti Simy-Messias, il duo che ha guidato i calabresi in A. Dalla panchina Riviere ed Eduardo Henrique.

GENOA (3-5-1-1): Perin; Biraschi, Goldaniga, Zapata C.; Ghiglione, Schone, Badelj, Lerager, Ankersen; Zajc; Pandev. – Allenatore: Rolando Maran

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Rispoli, Crociata, Cigarini, Zanellato, Molina; Messias, Simy. – Allenatore: Giovanni Stroppa.