Genoa-Crotone, probabili formazioni e dove vedere la partita

A “Marassi”, Genoa-Crotone si affrontano nella 1a giornata della Serie A 2020/21. Le probabili formazioni e dove vedere la partita

Foto: Twitter Genoa CFC

Si apre il sipario della Serie A 2020/21 anche al “Luigi Ferraris” di Genova: Genoa-Crotone si affrontano nella prima giornata della nuova stagione.

Advertising
Advertising

Due squadre praticamente all’inizio del loro nuovo corso. Il Grifone con Rolando Maran in panchina vuole riscattare le ultime brutte stagioni e cerca il riscatto con l’ex-tecnico di Chievo e Cagliari. I pitagorici allenati da Giovanni Stroppa, alla sua prima panchina in A, vogliono confermare le buone cose che ha mostrato in B e cercare di sorprendere in questa nuova stagione.

Il fischio d’inizio del match è fissato alle ore 15 con diretta su Dazn (streaming) o per chi è cliente Sky su DAZN 1.

Le probabili formazioni

QUI GENOA – Tanti volti nuovi in casa Grifone: oltre a mister Maran, sono a disposizione i neo-acquisti Zajc, Pjaca, Zappacosta, Badelj e Melegoni. Il primo 11 della stagione vede un 3-5-1-1 con Badelj con Schone e Lerager in mezzo mentre sugli esterni ci saranno Ghiglione e Ankersen. Sulla trequarti può essere già la volta di Zajc a supporto di Pandev. In difesa spazio a Biraschi con Zapata e Goldaniga. Fuori per infortunio Criscito e Sturaro, oltre agli squalificati Masiello e Cassata.

Advertising
Advertising

QUI CROTONE – Difesa rinnovata per Stroppa: gli acquisti Magallan e Rispoli dal 1′ con l’argentino ad agire con Marrone e Golemic davanti a Cordaz, mentre il laterale giocherà sulla destra. Prima da titolare per Cigarini a guidare il centrocampo con Crociata e Zanellato. A sinistra ci sarà Molina e davanti Simy-Messias, il duo che ha guidato i calabresi in A. Dalla panchina Riviere ed Eduardo Henrique.

GENOA (3-5-1-1): Perin; Biraschi, Goldaniga, Zapata C.; Ghiglione, Schone, Badelj, Lerager, Ankersen; Zajc; Pandev. – Allenatore: Rolando Maran

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Rispoli, Crociata, Cigarini, Zanellato, Molina; Messias, Simy. – Allenatore: Giovanni Stroppa.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

31 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

52 minuti ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago