La Juventus conquista per la prima volta in stagione la seconda vittoria consecutiva in Serie A. Superato il Genoa, ben coperto ma nullo in zona offensiva. Il Grifone cede nel finale e resta al terzultimo posto in classifica.
Parte bene la Vecchia Signora, con un possesso palla stabile e un pressing corale a recuperare velocemente la palla nella metà campo rivale. Dopo pochi giri di orologio il direttore di gara annulla giustamente un gol a Rabiot, reo di aver colpito il pallone con le mani. I padroni di casa non riescono a costruire azioni da gol e si limitano a coprire tutti gli spazi e concedere poco agli avversari.
La gara si sblocca nella ripresa grazie al gol di Dybala al 57′: la Joya finta di calciare sul secondo palo e gonfia al rete sul primo, al termini di una bella giocata nata da un lancio di De Ligt e una spizzata di Mckennie. La Juventus stacca la spina e dopo cinque minuti Sturaro trova il gol dell’ex, imbeccato sul secondo palo da Pellegrini.
Pirlo chiama i suoi alla reazione e inserisce Morata al posto di Rabiot, formando il tridente con Dybala e Ronaldo. Ma ad essere di nuovo decisivo è Cuadrado, che punta Rovella e si fa atterrare in area di rigore. Non ci sono dubbi per Di Bello, che concede il penalty. Ronaldo si presenta sul dischetto e non sbaglia. La Juventus gestisce bene il vantaggio e grazie alle scorribande di Kulusevski riparte bene in contropiede. All’87’ il Genoa compie un grande errore in disimpegno: Pellegrini cerca Perin con un passaggio lento, Morata anticipa il portiere e conquista il calcio di rigore (anche qui netto). Ronaldo calcia nuovamente centrale e chiude il match.
Reti: 57′ Dybala, 61′ Sturaro, 77′ rig. Ronaldo, 89′ rig. Ronaldo
Genoa (4-4-2): Perin; Masiello, Goldaniga, Bani, Pellegrini; Lerager, Radovanovic (82′ Caso), Rovella (82′ Pandev), Sturaro (66′ Behrami); Scamacca (66′ Destro), Pjaca (73′ Shomurodov). All. Maran. A disp. Czyborra, Dumbravanu, Zajc, Zima, Paleari, Melegoni, Ghiglione.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt (90+1′ Dragusin), Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot (66′ Morata), Chiesa (83′ Bernardeschi); Dybala (83′ Kulusevski), Ronaldo. All. Pirlo. A disp. Buffon, Israel, Danilo, Dragusin, Frabotta, Arthur, Ramsey, Portanova, Da Graca.
Arbitro: Di Bello
Ammoniti: 2′ Rabiot, 15′ Goldaniga, 77′ McKennie, 83′ Bentancur, 90+3′ Bani
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…