Genoa-Juventus 1-3: tre perle al Luigi Ferraris

Al Luigi Ferraris, Genoa-Juventus termina con la vittoria dei bianconeri: Dybala e Cristiano Ronaldo con due perle trascinano la Vecchia Signora

Termina 1-3 l’anticipo serale della 29^ giornata di Serie A tra Genoa-Juventus. La Juventus gestisce il gioco e domina per tutta la prima frazione di gioco. Il Genoa si copre bene e si accontenta di ripartire in contropiede. La prima occasione da gol la crea Bernardeschi, che con un sinistro da fuori impegna Perin.

Advertising
Advertising

L’estremo difensore del Grifone si si ripete con una bella parata su un potente destro da fuori di Ronaldo. Occasione da rete anche per Rabiot, che di testa non riesce a gonfiare la rete. Il portoghese sul finire del primo tempo, imbecca da Dybala, trova ancora una volta pronto Perin, che con un miracolo toglie la palla dall’incrocio dei pali. Favilli rischia molto con un intervento a rischio giallo, con il giocatore già ammonito.

Nella ripresa la Juventus emerge anche qualitativamente. Dybala sblocca il match al termine di una bella serpentina nello stretto. Ronaldo raddoppia con una bolide dai venticinque metri, che non lascia scampo al portiere. La terza meraviglia della serata nasce dal mancino di Douglas Costa, che appena entrato toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. A match chiuso Sarri concede riposo anche a Cristiano Ronaldo.

Il Genoa segna la rete della bandiera con Pinamonti, che mette a sedere Cuadrado e con un potente sinistro beffa Szczesny. Nota di merito a Bentancur, uno dei migliori in campo.

Advertising
Advertising

TABELLINO GENOA-JUVENTUS

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Ghiglione (17′ st Barreca), Behrami, Schone (1′ st Lerager), Cassata (33′ st Pandev), Sturaro (30′ st Biraschi); Favilli (1′ st Sanabria), Pinamonti. A disp.: Marchetti, Radaelli, Zapata, Goldaniga, Falque, Jagiello, Destro. All.: Nicola

JUVE (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic (29′ st Ramsey), Rabiot (38′ st Matuidi); Bernardeschi (21′ st Douglas Costa), Dybala (38′ st Olivieri), Ronaldo (29′ st Higuain). A disp.: Pinsoglio, Buffon, Rugani, Muratore, Wesley. All.: Sarri.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

MARCATORI: 5′ st Dybala (J), 11′ st Cristiano Ronaldo (J), 28′ st Douglas Costa (J), 31′ st Pinamonti (G)

NOTE: Ammoniti: Favilli, Schone, Sturaro, Cassata, Masiello (G); Bonucci (J). Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago