Strootman
Foto: YT Olympique Marseille

Il Genoa del presidente Preziosi si appresta a fare il botto del mercato invernale: dall’Olympique Marsiglia è in arrivo Kevin Strootman

Kevin Strootman si appresta a fare il suo ritorno in Italia: il Genoa del presidente Enrico Preziosi ha fatto uno scatto importante per acquistare il centrocampista olandese.

Attualmente in forza all’Olympique Marsiglia, Strootman si avvicina al Grifone in una trattativa lampo che si appresta a chiudere nelle prossime ore. La formula – stando a quanto riporta l’esperto Gianluca Di Marzio – è quella del prestito secco con riscatto fissato al raggiungimento di determinati obiettivi. L’intenzione del centrocampista è quella di rimettersi in gioco nel campionato italiano, dove ha già militato con la Roma dal 2014 al 2018, per avere le sue chance di andare al prossimo Europeo con l’Olanda di Frank De Boer.

Tornando alla trattativa con il Genoa, i liguri si apprestano a regalare un centrocampista di livello a mister Davide Ballardini. L’obiettivo del Grifone è quello di raggiungere la salvezza e la “Lavatrice” è pronta a mettersi in funzione per il centrocampo dei rossoblù. Il Genoa è presente sul mercato anche per difesa ed attacco: i sogni sono i ritorni di Sokratis Papastathopoulos dall’Arsenal e Kryzstof Piatek dall’Hertha Berlino.