11 Marzo 2018 - 18:35

Genoa-Milan: la cronaca del match in diretta

gattuso

Allo Stadio Luigi Ferraris, Genoa-Milan scendono in campo per il primo dei due posticipi. I rossoneri vogliono allungare sulla Sampdoria e sperare ancora nel quarto posto. Segui la diretta di Zon.it

Genoa-Milan apre la serata domenicale della Serie A. Dopo i match delle 15, è il primo dei due posticipi in programma. L’altro è Inter-Napoli, in programma alle 20:45. I rossoneri hanno voglia di riscatto dopo il ko contro l’Arsenal di giovedì. Mentre i rossoblù vogliono provare a fare un altro scherzetto, dopo quello fatto all’Inter tre settimane fa ed uscire dalla zona pericolo.

Formazioni ufficiali Genoa-Milan

Genoa (3-5-2): Perin; Zukanovic, Spolli, Biraschi; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. – All. Ballardini

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. – All. Gattuso

Cronaca del match

0′ – Anche qui un intenso e commosso minuto di raccoglimento per ricordare Davide Astori.

9′ – Grandissima chance per Kalinic, ma straordinario Perin nel respingere il tiro dell’attaccante croato e salvare il risultato

17′ – Match molto tattico fino a questo momento: ancora 0-0.

25′ – Grossa chance per il Genoa: Laxalt scappa via, mette in mezzo ma Galabinov non ci arriva per un soffio. Si rimane in parità.

32′ – Non grandissime emozioni: il Genoa chiude e riparte, il Milan gioca ma non sfonda.

36′ – Buona chance per il Milan su punizione ma il tiro di Calhanoglu è una telefonata per Perin.

40′ – Doppio tentativo Genoa con Galabinov e Laxalt ma esito negativo: palla alta.

43′ – GOL ANNULLATO AL MILAN: Kessie manca l’impatto con il pallone, Bonaventura insacca ma tutto fermo per offside. Confermato anche dal VAR.

HT – THE CALDO PER TUTTI: GENOA-MILAN TERMINA 0-0 AL 45′.

Secondo tempo

1′ – Nessun cambio durante l’intervallo, si riparte: palla al Genoa.

6′ – Intervento decisivo di Spolli che chiude una potenziale ripartenza del Milan. Poi Laxalt guadagna un calcio di punizione.

7′ – RIGONI, GENOA IN VANTAGGIO…ma il Var annulla il gol! Grande stacco del centrocampista sulla punizione di Hiljemark, Donnarumma battuto. Ma tutto inutile, c’era il fuorigioco di Rigoni. Si resta 0-0.

10′ – ZUKANOVIC SE LO DIVORA. Sta rischiando il Milan: corner dalla sinistra, sponda di Rigoni per il bosniaco che, tutto solo, si mangia letteralmente l’1-0 mandando a lato il pallone.

13′ – Lazovic spendice la palla in gradinata. Intanto, primo cambio nel Milan: esce Kalinic, dentro Cutrone.

15′ – Reagisce il Milan: sinistro di Bonaventura con palla che termina larga.

21′ – Ancora Milan, ancora Bonaventura e ancora Perin: grande sicurezza per il portiere del Genoa.

22′ – Secondo cambio per Gattuso: dentro André Silva, fuori Calhanoglu.

24′ – Timida protesta di Spolli per un braccio di Borini, ma per Fabbri non c’è nulla. Ed ha ragione.

28′ – Suso riceve in area di rigore e col destro mette in mezzo, dove però non c’è nessuno. Grande chance persa. Doppio cambio per Ballardini: fuori Rigoni e Galabinov, dentro Omeonga e l’ex Lapadula.

32′ – Primo ammonito del match: Bertolacci. Calcio di punizione da buona posizione per il sinistro di Suso, mentre esce Bonaventura, dentro Calabria. Borini in fase offensiva.

33′ – Niente da fare: palla a lato. Entra anche Bessa, fuori Pandev. Ballardini finisce i cambi e passa al 3-5-1-1.

40′ – Ultimi 5 minuti più recupero: il Milan prova a spingere a caccia dell’1-0. Ma il Genoa è pericoloso in ripartenza.

45′ – Ci saranno 4 minuti di recupero.

47′ – Lapadula impatta male di testa e manda alto, che occasione. Cross invitante di Lazovic per l’italo-peruviano che non c’entra il bersaglio.

49′ – GOL DEL MILAN, CHE VINCE LA PARTITA! ANDRE SILVAAAAA! Incredibile a Marassi, i rossoneri vincono all’ultima preghiera con l’uomo più criticato, che stacca più in alto di tutti e batte Perin. FINISCE QUI: GENOA-MILAN E’ 0-1, LA DECIDE IL NUMERO 9. Il Milan non molla la Zona Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *