Prima Pagina

Genoa-Milan: la cronaca del match in diretta

Allo Stadio Luigi Ferraris, Genoa-Milan scendono in campo per il primo dei due posticipi. I rossoneri vogliono allungare sulla Sampdoria e sperare ancora nel quarto posto. Segui la diretta di Zon.it

Genoa-Milan apre la serata domenicale della Serie A. Dopo i match delle 15, è il primo dei due posticipi in programma. L’altro è Inter-Napoli, in programma alle 20:45. I rossoneri hanno voglia di riscatto dopo il ko contro l’Arsenal di giovedì. Mentre i rossoblù vogliono provare a fare un altro scherzetto, dopo quello fatto all’Inter tre settimane fa ed uscire dalla zona pericolo.

Formazioni ufficiali Genoa-Milan

Genoa (3-5-2): Perin; Zukanovic, Spolli, Biraschi; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. – All. Ballardini Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. – All. Gattuso

Cronaca del match

0′ – Anche qui un intenso e commosso minuto di raccoglimento per ricordare Davide Astori. 9′ – Grandissima chance per Kalinic, ma straordinario Perin nel respingere il tiro dell’attaccante croato e salvare il risultato 17′ – Match molto tattico fino a questo momento: ancora 0-0. 25′ – Grossa chance per il Genoa: Laxalt scappa via, mette in mezzo ma Galabinov non ci arriva per un soffio. Si rimane in parità. 32′ – Non grandissime emozioni: il Genoa chiude e riparte, il Milan gioca ma non sfonda. 36′ – Buona chance per il Milan su punizione ma il tiro di Calhanoglu è una telefonata per Perin. 40′ – Doppio tentativo Genoa con Galabinov e Laxalt ma esito negativo: palla alta. 43′ – GOL ANNULLATO AL MILAN: Kessie manca l’impatto con il pallone, Bonaventura insacca ma tutto fermo per offside. Confermato anche dal VAR. HT – THE CALDO PER TUTTI: GENOA-MILAN TERMINA 0-0 AL 45′.

Secondo tempo

1′ – Nessun cambio durante l’intervallo, si riparte: palla al Genoa. 6′ – Intervento decisivo di Spolli che chiude una potenziale ripartenza del Milan. Poi Laxalt guadagna un calcio di punizione. 7′ – RIGONI, GENOA IN VANTAGGIO…ma il Var annulla il gol! Grande stacco del centrocampista sulla punizione di Hiljemark, Donnarumma battuto. Ma tutto inutile, c’era il fuorigioco di Rigoni. Si resta 0-0. 10′ – ZUKANOVIC SE LO DIVORA. Sta rischiando il Milan: corner dalla sinistra, sponda di Rigoni per il bosniaco che, tutto solo, si mangia letteralmente l’1-0 mandando a lato il pallone. 13′ – Lazovic spendice la palla in gradinata. Intanto, primo cambio nel Milan: esce Kalinic, dentro Cutrone. 15′ – Reagisce il Milan: sinistro di Bonaventura con palla che termina larga. 21′ – Ancora Milan, ancora Bonaventura e ancora Perin: grande sicurezza per il portiere del Genoa. 22′ – Secondo cambio per Gattuso: dentro André Silva, fuori Calhanoglu. 24′ – Timida protesta di Spolli per un braccio di Borini, ma per Fabbri non c’è nulla. Ed ha ragione. 28′ – Suso riceve in area di rigore e col destro mette in mezzo, dove però non c’è nessuno. Grande chance persa. Doppio cambio per Ballardini: fuori Rigoni e Galabinov, dentro Omeonga e l’ex Lapadula. 32′ – Primo ammonito del match: Bertolacci. Calcio di punizione da buona posizione per il sinistro di Suso, mentre esce Bonaventura, dentro Calabria. Borini in fase offensiva. 33′ – Niente da fare: palla a lato. Entra anche Bessa, fuori Pandev. Ballardini finisce i cambi e passa al 3-5-1-1. 40′ – Ultimi 5 minuti più recupero: il Milan prova a spingere a caccia dell’1-0. Ma il Genoa è pericoloso in ripartenza. 45′ – Ci saranno 4 minuti di recupero. 47′ – Lapadula impatta male di testa e manda alto, che occasione. Cross invitante di Lazovic per l’italo-peruviano che non c’entra il bersaglio. 49′ – GOL DEL MILAN, CHE VINCE LA PARTITA! ANDRE SILVAAAAA! Incredibile a Marassi, i rossoneri vincono all’ultima preghiera con l’uomo più criticato, che stacca più in alto di tutti e batte Perin. FINISCE QUI: GENOA-MILAN E’ 0-1, LA DECIDE IL NUMERO 9. Il Milan non molla la Zona Champions League.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day mercoledì 22 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Estrazione VinciCasa di mercoledì 22 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

9 ore ago

Amalfi, partita messa in sicurezza di costone roccioso

Circa 200mila € per la messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante l'ex mattatoio situato a…

12 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Mercoledì 22 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

17 ore ago

Europa League: ecco dove si giocherà la finale

Per un grande ultimo atto serve un grande palcoscenico. Ed ecco che, infatti, la UEFA…

18 ore ago