Operazione riscatto. Questa la parola d’ordine del Milan in viaggio verso Genova per la sfida al Grifone in programma alle ore 20.45. Dopo la partita sfortunata contro il Parma, i rossoneri vogliono reagire con una vittoria per consolidare il primo posto in classifica, approfittando delle contemporanee sfide tra Inter-Napoli e Juventus-Atalanta. Diavolo che si presenta alla sfida dopo due giorni di celebrazioni per mister Pioli (eletto allenatore dell’anno), Sandro Tonali (Golden Boy Italiano) e soprattutto Paolo Maldini (inserito da France Football nella squadra più forte di tutti i tempi).
QUI GENOA – Occasione per Pjaca nell’11 titolare. Il croato agirà da esterno nel 4-4-2 con licenza di accentrarsi a supporto del tandem d’attacco formato da Scamacca e Shomurodov. Coppia di centrali Bani-Criscito, Goldaniga sulla corsia destra.
QUI MILAN – Ancora out Ibrahimovic, Pioli perde anche Bennacer e Gabbia per infortunio. Conferma in difesa per Kalulu dopo le buone prove contro Sparta Praga e Parma, in mediana spazio a Tonali al fianco di Kessie. In attacco ballottaggio Leao-Hauge con il portoghese in vantaggio nel ruolo di centravanti con Rebic finalmente schierato nella sua zona di competenza sulla corsia di sinistra a riformare il tandem letale con Theo Hernandez, quest’ultimo sempre più leader dopo la clamorosa prestazione di domenica sera.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-MILAN:
GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga, Bani, Criscito, Lu. Pellegrini; Pjaca, Badelj, Lerager, Sturaro; Scamacca, Shomurodov
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…