21 Settembre 2019 - 12:26

Genova, A26 bloccata: la causa è un tir in fiamme

Genova roma

Un veicolo in fiamme a Genova sulla A26 ha formato una coda di circa un chilometro. Ad essere interessato, è il tratto tra Masone e la A10

Altra tragedia sull’Autostrada. Ad essere interessata, questa volta, è Genova, che a quanto pare negli ultimi periodi con le autostrade non ha un buon feeling. Sull’Autostrada A26, infatti, è stato segnalato un veicolo in fiamme, poco prima del bivio con l’A10, provenendo da nord. L’incendio, divampato intorno alle 9.30 di sabato 21 settembre 2019, ha causato coda di circa un chilometro tra Masone e il bivio con l’A10. Intorno alle 10 il traffico si è ufficialmente bloccato.

Ora, tutti gli addetti alle Autostrade stanno consigliando di entrare dalla parte di Voltri, Genova Prà e di proseguire verso l’ingresso sulla A10 per Ventimiglia. L’uscita consigliata sempre dagli addetti alle Autostrade, invece, è quella che si può imboccare provenendo da Gravellona Toce, Masone.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia stradale. Le fiamme hanno avvolto solo il rimorchio, il camionista è riuscito a staccare la motrice in tempo e mettersi in salvo. Sul luogo dell’evento sono intervenute inoltre le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici oltre al personale della Direzione di Tronco.

Al momento, non ci sono ulteriori aggiornamenti sulle code che si sono venute a creare dopo l’incidente. Ma quasi sicuramente la situazione si potrebbe aggravare nelle prossime ore. L’importante, però, è che si sia preservata la condizione di salute del camionista, il quale è uscito fortunatamente illeso dall’incendio.