21 Settembre 2019 - 11:44

Rebic, che stangata: cinque giornate di squalifica

Rebic

Milan, che stangata per il neo acquisto Rebic: il croato salterà le prossime cinque gare in Europa qualora i rossoneri dovessero qualificarsi alle competizioni

I primi giorni al Milan di Ante Rebic potevano essere migliori. Il croato è stato da poco squalificato dall’Uefa per le prossime cinque partite internazionali. Il tutto per un espulsione rimediata con la maglia dell’Eintracht Francoforte, che non pagherà nessuna conseguenza a discapito del club italiano.

Il croato nel corso della partita di ritorno dei preliminari di Europa League contro lo Strasburgo, è entrato in maniera violenta in scivolata sul portiere avversario. Il tutto condito da numerose proteste da parte del calciatore, che ha rivolto brutte parole nei confronti del direttore di gara.

Qualche giorno dopo questa brutta serata, il Milan ha prelevato Rebic dall’Eintracht Francoforte. Ma il giocatore non la passerà liscia e qualora il prossimo anno i rossoneri dovessero qualificarsi per le gare internazionali, dovrebbero fare a meno dell’esterno per cinque partite. Il Milan potrebbe decidere di fare ricorso, anche se in questa stagione non sarà impegnato nello scenario Europeo.

L’Uefa non ha perdonato la veemenza delle proteste più che il fallo, lanciando un segnale importante ai giocatori, che dovrebbero rispettare maggiormente le decisioni arbitrali, senza esporsi a inutili sceneggiate.