Genovese, Niederkofler e Cuttaia: chi sono gli ospiti di Masterchef

genovese

Grandi ospiti questa sera alla finale di Masterchef 7. Tre degli chef stellati più importanti al mondo, Anthony Genovese, Norbert Niederkofler e Pino Cuttaia, accompagneranno i concorrenti nell’ultimo step di questa avventura

Anthony Genovese, Norbert Niederkofler e Pino Cuttaia ospiti della finale di Masterchef, in onda questa sera su Sky Uno alle 21.15. Si tratta di tre delle più grandi firme in cucina ed accompagneranno gli aspiranti chef nell’ultima tappa della loro avventura. Vediamo chi sono.

Anthony Genovese

Nasce in Francia nel 1968 da genitori calabresi. Frequenta qui la scuola alberghiera per poi iniziare a viaggiare, spinto dalla passione per la cucina. Passione che lo ha portato in ogni angolo del mondo: dall’Italia (a Ravello, in costiera amalfitana) alla Francia, dal Giappone alla Malesia fino in Thailandia. Il suo ultimo approdo è Roma, dove gestisce con grande successo il ristorante il Pagliaccio. Qui lo chef propone una cucina che è sintesi delle sue esperienze in giro per il mondo. Gli sono state conferite 2 stelle Michelin.

Norbert Niederkofler

Nato a Luttago, in Alto Adige, nel 1961. Nella sua terra d’origine inizia a fare le prime esperienze in cucina. Inizia a viaggiare e a lavorare in grandi città come New York, Monaco, Londra e Zurigo. Ritorna infine in Alto Adige, dove ben presto diventa capo della cucina dell’Hotel e Spa Rosa Alpina. Nel 2001 riceve la sua prima stella Michelin, nel 2006 la seconda e nel 2017 la terza.

Pino Cuttaia

Nasce a Licata, in Sicilia nel 1968. Insieme alla famiglia si trasferisce in Piemonte, dove vive la sua infanzia, studia ed inizia a lavorare in fabbrica. La cucina è ancora un hobby ma ben presto diventa il suo mestiere. Torna anche lui nella sua terra d’origine, dove apre il suo ristorante, La Madia. Le gratificazioni non tardano ad arrivare. Gli vengono conferita infatti 2 stelle Michelin a valorizzare i suoi piatti innovativi ma pieni di ricordi d’infanzia.