Masterchef 7: gli eliminati dell’undicesima puntata, la semifinale

MasterChef
Foto pubblicata dalla pagina ufficiale di MasterChef Italia

Torna l’appuntamento con Masterchef 7, in onda questa sera su Sky Uno. I 5 aspiranti chef rimasti in gara hanno dovuto affrontare la semifinale di questa stagione. La prova in esterna in un famoso ristorante in Svizzera

Anche stasera è andata in onda la gara culinaria più famosa al mondo, quella di Masterchef 7. Dopo le eliminazioni di Antonino e Marianna nella scorsa puntata, i 5 concorrenti rimasti hanno affrontato una difficilissima semifinale e chi ha convinto i giudici si è guadagnato un posto in finale. A giudicare i piatti, come sempre, Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Mistery box e invention test

Alberto, Davide, Denise, Kateryna e Simone hanno affrontato la mistery box della semifinale che, per l’occasione, è stata molto più difficile. Con i dieci ingredienti presenti fuori dalla scatola, gli aspiranti chef hanno dovuto preparare non solo un piatto degno dei giudici, ma che potesse anche raccontare una storia. Indispensabile è stato impiattare utilizzando uno degli oggetti messi a loro disposizione sotto la scatola. Il piatto migliore è stato quello di Simone che si è aggiudicato un vantaggio nell’invention test.

Il vantaggio di Simone è stato quello di poter scegliere quale piatto della tradizione cucinare e quale far preparare agli avversari. Il piatto migliore è stato quello di Kateryna, mentre il peggiore quello di Denise, che ha abbandonato per sempre la cucina di Masterchef.

Prova in esterna e pressure test

La prova in esterna si è svolta in Svizzera, presso il ristorante 3 stelle Michelin Schauenstein Schloss. L’executive chef è Andreas Caminada (qui maggiori informazioni su di lui). Kateryna ha avuto il vantaggio di poter cenare insieme a chef Klugmann in modo da poter conoscere i segreti di Caminada. I concorrenti si sono cimentati nella preparazione dei piatti dello chef stellato. Il vincitore della prova è stato Kateryna, che vola direttamente in finale, mentre tutti gli altri hanno dovuto affrontare il pressure test.

Il pressure test, come ogni settimana mette a dura prova i concorrenti, che rischiano di tornare a casa ad un passo dalla finale. Purtroppo Davide non ha convinto i giudici ed è stato definitivamente eliminato dalla cucina di Masterchef.