Andreas Caminada, lo chef svizzero da 3 stelle michelin

andreas caminada

Ospite della semifinale di Masterchef, che andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno, Andreas Caminada. Chef stellato ed executive chef del ristorante Schauenstein Schloss

Andrà in onda questa sera l’undicesima puntata, nonché semifinale di Masterchef. Ospite del programma sarà Andreas Caminada, chef da 3 stelle Michelin del ristorante Schauenstein Schloss, a Fürstenau.

Lo chef nasce ad Ilanz nel 1977 e sin da subito la sua passione per la cucina lo spinge a viaggiare. Fa esperienza a Vancouver per poi tornare in Svizzera a Laax. A partire dal 1998 ricopre ruoli importanti in prestigiosi ristoranti svizzeri fino ad aprire un ristorante tutto suo, nel comune più piccolo al mondo, Fürstenau.

Si tratta del ristorante Schauenstein Schloss, la location è un castello e qui Andreas Caminada propone ai suoi ospiti i piatti. Piatti che gli hanno permesso di guadagnarsi 3 stelle Michelin e che lo classifica sempre ai piani alti delle classifiche dei migliori ristoranti al mondo. Apre successivamente il Caminada Remisa, un posto dove degustare in compagnia piatti più tradizionali e conviviali.