19 Novembre 2020 - 16:22

George Clooney ha regalato 1 milione di dollari ad ognuno dei suoi amici

george clooney

George Clooney ha raccontato in una intervista di aver regalato nel 2013 un milione di dollari a ciascuno dei suoi 14 amici più cari

George Clooney è forse l’amico che materialisticamente parlando, tutto vorremmo avere. L’attore ha rivelato di aver donato a 14 dei suoi più cari amici un milione di dollari a testa. Un esempio di generosità che risale al 2013 e che l’attore ha motivato dichiarando: “Mi hanno aiutato quando ero al verde”.

Un gesto di riconoscenza

La notizia del dono circolava da tempo, ma la conferma ufficiale è giunta soltanto ora grazie ad un’intervista a GQ, rivista che ha incoronato Clooney icona dell’anno 2020. “Tutti questi ragazzi, nel corso di 35 anni, mi hanno aiutato in vari modi. Ho dormito sui loro divani quando ero al verde. Mi hanno prestato soldi quando ero al verde e aiutato quando ne avevo bisogno. Senza di loro non avrei avuto tutto questo”, ha detto l’attore in merito al regalo consegnato in 14 valigette.

Ho pensato: se vengo investito da un autobus, ognuno di loro sarà nel mio testamento. Quindi perché aspettare di essere investiti da un autobus?”. A distanza di poco tempo dal dono fatto agli amici di sempre, per il divo hollywoodiano arriva l’incontro con la futura moglie: Amal Alamuddin, l’avvocatessa con la quale è convolato a nozze a Venezia durante un lungo weekend nel settembre 2014. Il 6 giugno 2017 sono nati i loro due gemelli, Ella e Alexander Clooney.

Il forte legame con l’Italia

Proprio uno dei due figli della coppia è stato protagonista di un divertente imprevisto avvenuto via Zoom durante l’intervista concessa a GQ. Alexander, tre anni, è piombato nel bel mezzo della conversazione, mentre Clooney parlava del matrimonio e della famiglia.  Alexander ha anche pronunciato anche qualche parola in italiano. I Clooney infatti trascorrono molto tempo in Italia, nella loro villa sul lago di Como. Durante l’intervista l’attore ha raccontato come il matrimonio lo abbia cambiato. “Non mi ero mai sentito in una posizione in cui la vita di qualcun altr