George Harrison, a 18 anni dalla morte oggi avrebbe avuto 76 anni
George Harrison, storico componete della band che ha segnato un’epoca con i Beatles, scomparso nel 2001, oggi avrebbe avuto 76 anni
George Harrison, storico componente della band inglese Beatles, oggi avrebbe avuto 76 anni. Il baronetto è scomparso nell’ormai lontano 2001. Sono moltissimi i brani dei Beatles che portano a margine la sua firma. La più bella forse è “While My Guitar Gently Weeps“, pubblicata nel 1968.
Dopo l’enorme successo mondiale con i Beatles, George Harrison iniziò la sua carriera da solista. Verso la fine degli anni novanta gli fu diagnosticato un tumore. ma lui prontamente rassicurò dopo qualche tempo tutti i suoi fan di aver sconfitto questa terribile malattia. negli anni seguenti collaborò con un musicista indiano per la realizzazione di un album. Come se il tumore non bastasse, nel 1999 subì un’aggressione in casa e riuscì a salvarsi dopo varie coltellate. Nel 2001, purtroppo fu nuovamente colpito dal tumore, questa volta al cervello ed all’età di 58 anni si spense la leggenda della musica.
Successivamente, come da sue volontà, il corpo di George Harrison fu cremato e messo in una scatola di scarpe. Poi le sue ceneri furono sparse nel Gange, in India, fiume sacro per la religione induista. A piangerlo i suoi due amici Paul Mc Cartney e Ringo Starr e sua moglie Olivia che in un’intervista dirà: “Ha lasciato questo mondo come aveva vissuto: consapevole di Dio, senza paura della morte e in pace, circondato dalla famiglia e dagli amici“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Uomini e Donne News, Giovanna preoccupata per il trono di Giulio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fondo salva-Stati: cos’è, come si accede e cosa prevede la riforma