Germania, scuolabus finisce fuori strada: due bambini morti e 20 feriti



germania
Foto dal sito Pixabay

Germania, questa mattina uno scuolabus è finito fuori strada nei pressi di Eisenach, in Turingia. Morti due bambini e altri 20 in gravi condizioni

Germania. Brutto incidente avvenuto questa mattina nei pressi di Eisenach, in Turingia. Uno scuolabus con 22 bambini a bordo, di un età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, è finito fuori strada alle 7:30 mentre era diretto alla scuola elementare di Berka vor dem Hainich.

Dalle prime ricostruzioni dell’emittente locale Mdr, sembrerebbe che il manto stradale, a quell’ora del mattino, fosse ghiacciato e ci fosse una densa nebbia che limitava la visibilità. Lo scuolabus sarebbe uscito fuori strada cadendo in un fosso e ribaltandosi numerose volte fino a concludere la sua corsa in un torrente. Le conseguenze dell’incidente sono terribili: due bambini morti e ben 20 feriti di cui 5 in condizioni gravi. Anche l’autista è ferito.

A commentare l’incidente, su Twitter, il primo ministro della Turingia, Bodo Ramelow: “Ci sono due scolari morti e piango con i genitori e i parenti. Auguro ai feriti una pronta guarigione e siamo loro vicini in questo momento difficile”.

Questa mattina, inoltre, anche un altro scuolabus è stato coinvolto in un incidente. In Baviera infatti, il bus è uscito fuori strada finendo contro un albero e ben 9 bambini sono rimasti feriti.

 

Leggi anche