Germania. Brutto incidente avvenuto questa mattina nei pressi di Eisenach, in Turingia. Uno scuolabus con 22 bambini a bordo, di un età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, è finito fuori strada alle 7:30 mentre era diretto alla scuola elementare di Berka vor dem Hainich.
Dalle prime ricostruzioni dell’emittente locale Mdr, sembrerebbe che il manto stradale, a quell’ora del mattino, fosse ghiacciato e ci fosse una densa nebbia che limitava la visibilità. Lo scuolabus sarebbe uscito fuori strada cadendo in un fosso e ribaltandosi numerose volte fino a concludere la sua corsa in un torrente. Le conseguenze dell’incidente sono terribili: due bambini morti e ben 20 feriti di cui 5 in condizioni gravi. Anche l’autista è ferito.
A commentare l’incidente, su Twitter, il primo ministro della Turingia, Bodo Ramelow: “Ci sono due scolari morti e piango con i genitori e i parenti. Auguro ai feriti una pronta guarigione e siamo loro vicini in questo momento difficile”.
Questa mattina, inoltre, anche un altro scuolabus è stato coinvolto in un incidente. In Baviera infatti, il bus è uscito fuori strada finendo contro un albero e ben 9 bambini sono rimasti feriti.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…