24 Giugno 2018 - 13:25

Germania-Svezia 2-1: Kroos fa risorgere i tedeschi dal baratro al 95′

germania-svezia

La sfida Germania-Svezia stava per trascinare i tedeschi all’inferno ma la punizione di Kroos regala le chance di qualificazione a Joachim Löw

La Germania di Joachim Löw al 94′ stava per essere risucchiata all’inferno ma ci ha pensato Toni Kroos a farla riemergere un minuto dopo.

I tedeschi battono 2-1 la Svezia dopo essere stati in svantaggio (gol di Toivonen) e con un uomo in meno (espulso Boateng sul 1-1). Ma la punizione gioiello dell’asso del Real Madrid (con la leggera complicità di Olsen) torna a far galleggiare la barca dei Campioni del Mondo.

Gli svedesi hanno accarezzato il sogno della vittoria e della qualificazione, chiudendo avanti il primo tempo. Ma la rete di Marco Reus ad inizio ripresa ha rimesso tutto in discussione. Il rosso a Jerome Boateng ha rischiato di rovinare i piani di rimonta per Low e i suoi e il match sembrava indirizzato verso un 1-1.

Ma la provvidenza ha il nome il Toni Kroos che con il suo gol porterà la Germania a giocarsi l’ultima partita contro la Corea del Sud (aritmeticamente non ancora eliminata, nonostante gli 0 punti). Mentre la Svezia si giocherà il posto agli ottavi contro il Messico (anch’egli non ancora qualificato, seppur con 2 vittorie).

Un girone ancora apertissimo dove può succedere ancora di tutto. Curioso il caso della differenza reti: se Germania e Svezia dovessero vincere 1-0, si ritroverebbero 3 squadre (Messico e appunto Germania e Svezia) con gli stessi punti (6), stessi gol fatti e subiti (3 e 2), stessa differenza reti (+1).

Si deciderà in quel caso in base al Ranking FIFA e la Svezia sarà quella svantaggiata (24° contro il 1° dei tedeschi e il 15° dei messicani).

Germania-Svezia 2-1: tabellino

GERMANIA (4-2-3-1) – Neuer; Kimmich, Rudiger, Boateng, Hector (87′ Brandt); Rudy (31′ Gundogan), Kroos; Muller, Draxler (46′ Gomez), Reus; Werner. – Commissario tecnico: Joachim Low.

SVEZIA (4-4-2): Olsen 6,5; Lustig 6, Granqvist 6, Lindelof 6, Augustinsson 5; Claesson 6,5 (74′ Durmaz), Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg(90′ Thelin), Toivonen 7 (78′ Guidetti). – Commissario tecnico: Janne Andersson.

ARBITRO: Marciniak (Polonia)

MARCATORI: 32′ Toivonen (S), 48′ Reus (G), 95′ Kroos (G)
AMMONITI: Ekdal (S), Boateng (G), Larsson (S)
ESPULSI: Boateng (G) all’82’ per doppia ammonizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *