Germania-Svezia 2-1: Kroos fa risorgere i tedeschi dal baratro al 95′

La sfida Germania-Svezia stava per trascinare i tedeschi all’inferno ma la punizione di Kroos regala le chance di qualificazione a Joachim Löw

La Germania di Joachim Löw al 94′ stava per essere risucchiata all’inferno ma ci ha pensato Toni Kroos a farla riemergere un minuto dopo.

Advertising
Advertising

I tedeschi battono 2-1 la Svezia dopo essere stati in svantaggio (gol di Toivonen) e con un uomo in meno (espulso Boateng sul 1-1). Ma la punizione gioiello dell’asso del Real Madrid (con la leggera complicità di Olsen) torna a far galleggiare la barca dei Campioni del Mondo.

Gli svedesi hanno accarezzato il sogno della vittoria e della qualificazione, chiudendo avanti il primo tempo. Ma la rete di Marco Reus ad inizio ripresa ha rimesso tutto in discussione. Il rosso a Jerome Boateng ha rischiato di rovinare i piani di rimonta per Low e i suoi e il match sembrava indirizzato verso un 1-1.

Ma la provvidenza ha il nome il Toni Kroos che con il suo gol porterà la Germania a giocarsi l’ultima partita contro la Corea del Sud (aritmeticamente non ancora eliminata, nonostante gli 0 punti). Mentre la Svezia si giocherà il posto agli ottavi contro il Messico (anch’egli non ancora qualificato, seppur con 2 vittorie).

Advertising
Advertising

Un girone ancora apertissimo dove può succedere ancora di tutto. Curioso il caso della differenza reti: se Germania e Svezia dovessero vincere 1-0, si ritroverebbero 3 squadre (Messico e appunto Germania e Svezia) con gli stessi punti (6), stessi gol fatti e subiti (3 e 2), stessa differenza reti (+1).

Si deciderà in quel caso in base al Ranking FIFA e la Svezia sarà quella svantaggiata (24° contro il 1° dei tedeschi e il 15° dei messicani).

Germania-Svezia 2-1: tabellino

GERMANIA (4-2-3-1) – Neuer; Kimmich, Rudiger, Boateng, Hector (87′ Brandt); Rudy (31′ Gundogan), Kroos; Muller, Draxler (46′ Gomez), Reus; Werner. – Commissario tecnico: Joachim Low.

SVEZIA (4-4-2): Olsen 6,5; Lustig 6, Granqvist 6, Lindelof 6, Augustinsson 5; Claesson 6,5 (74′ Durmaz), Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg(90′ Thelin), Toivonen 7 (78′ Guidetti). – Commissario tecnico: Janne Andersson.

ARBITRO: Marciniak (Polonia)

MARCATORI: 32′ Toivonen (S), 48′ Reus (G), 95′ Kroos (G)
AMMONITI: Ekdal (S), Boateng (G), Larsson (S)
ESPULSI: Boateng (G) all’82’ per doppia ammonizione

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

34 minuti ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

5 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

5 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

5 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

6 ore ago