Germania, violente piogge e allagamenti: sei morti e 50 dispersi

AttualitàGermania, violente piogge e allagamenti: sei morti e 50 dispersi

Germania, violenti temporali hanno provocato inondamenti e allagamenti: sei le vittime, 50 le persone disperse

Piogge e maltempo stanno causando immensi disagi in Germania, sei persone sono morte e più di 50 risultano disperse a causa di forti piogge e inondazioni che hanno colpito la parte occidentale del Paese. Nella notte sei case sono state spazzate via da un fiume, molte delle persone disperse secondo quanto ha dichiarato la polizia si trovavano sui tetti delle case che sono state travolte dal fiume in piena nel comune di Schuld, nella Renania-Palatinato.

Centinai ai casi di allagamento denunciati in meno di 24 ore. Particolarmente colpita la località tedesca di Hagen, ad ovest della Germania, dove stando al portavoce della polizia la gente è “disperata” a causa dell’enorme quantità di acqua, che sta riempendo decine e decine di scantinati, i tipici “Keller” delle case in Germania.

Cento rifugiati hanno dovuto lasciare, proprio a causa delle inondazioni, un centro di accoglienza in un edificio scolastico di Erkrath vicino Duesseldorf. Stando alle previsioni del tempo, nelle prossime ore continueranno a cadere abbondanti piogge nella regione come nei Laender del Saarland e della Renania-Palatinato.

Attualmente la polizia è alla ricerca delle persone disperse sotto le macerie delle case spazzate via dagli inondamenti.

Adelaide Senatore
Studentessa in Scienze Politiche appassionata di giornalismo, musica e letteratura.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 10:06 10:06