14 Dicembre 2021 - 09:50

Gf Vip: Alex Belli è stato espulso

Gf vip

Gf Vip: Alex Belli è stato espulso. Sonia Bruganelli afferma: “Mi dispiace vedere due donne manipolate da un egoriferito“.

Gf Vip: è finito il gioco per Alex Belli. Nel corso della diretta odierna del Grande Fratello Vip, l’attore è stato infatti espulso dal reality show ed ha dovuto abbandonare, prima del tempo prestabilito, la casa.

Il motivo che ha portato all’espulsione è stato l’incontro con la “moglie” Delia Duran.

Rifiutato in diretta, l’uomo si è infatti avvicinato a lei, violando la distanza di sicurezza.

Raggiunto Alex in giardino per un confronto, innescato anche dal nuovo bacio che ha dato a Soleil Sorge, Delia ha infatti detto all’uomo:

“Sono venuta questa sera qua per dirti che nessuno ti aveva abbandonato, che non eri da solo. Ma mentre ero in treno ho visto l’ennesima schifezza, che hai fatto in questi tre mesi, con la mancanza di rispetto. Purtroppo è una trappola, ma sei caduto in pieno in questa trappola, e siccome io ho una dignità, che è quella che mi contraddistingue, ho deciso che la nostra storia finisce qui. Mi dispiace Alex, ma non ce la faccio più “.

Senza pensare alle regole, Belli si è avvicinato alla Duran, specificando che le aveva già chiesto, più volte, di portarlo via dalla casa. Ribadendo che il reality è stato per lui una sorta di bolla lontana dalla realtà, ha dichiarato che intendeva già lasciare il gioco. Delia, a tal proposito, afferma:

“Ti sei fatto imbrogliare da quella stronza, manipolatrice. Io me ne vado perché non mi meriti. Io mi merito un uomo che mi valorizzi e mi porti rispetto. Tu purtroppo non mi hai portato rispetto. Tu non mi meriti “.

Signorini, a proposito dei comportamenti di Alex Belli, afferma:

“Allora Alex, una cosa importante. Tu sei consapevole che, non avendo rispettato le misure di sicurezza, sei ufficialmente fuori dalla casa e dal Grande Fratello. Sei consapevole che non potrai neppure tornare nella casa per salutare i tuoi compagni che sono in uno stato di quarantena forzata“.

Belli, a questo punto, dichiara:

“In questo momento per me è molto più importante la mia vita, la nostra vita, la nostra famiglia, il nostro amore che è molto più forte di tutto questo. Sole lo sa, abbiamo vissuto una cosa bellissima, delle emozioni incredibile, però chiaramente la nostra vita è un’altra e anche la sua. Per cui è così“

Da un lato Adriana non ha creduto all’ennesimo teatrino di Belli, specificando che forse gli era sfuggito che non poteva avvicinarsi alla “consorte” per via della quarantena, dall’altro Sonia Bruganelli ha sottolineato:

“Sono due donne che perdono. Lei (Delia, ndDM) perché si riprende un manipolatore. Solei che è stata purtroppo usata. L’affetto che aveva e anche il piacere di condividere un percorso è stato completamente cancellato dall’ego di Alex. Totalmente. Mi dispiace vedere due donne manipolate da un egoriferito“.

A quel punto, Belli ha cercato di cambiare discorso – “I panni sporchi si lavano in casa” – puntando sul fatto che Delia non voleva dire se era disposta oppure no a riprenderselo in trasmissione, andando incontro alle critiche del conduttore: “Li hai lavati qui per tre mesi, però, onestamente“.

Alex ha precisato di essere sempre stato vero, persino con Soleil con cui “c’era qualcosa di puro” e che non voleva mercificare in modo “così bieco“. Il discorso si è concluso con l’intervento della Sorge, che lo ha sbugiardato precisando che, più volte, nei dialoghi con lei ha messo in dubbio la veridicità del suo matrimonio e del suo rapporto con Delia.

Una scenata che Signorini ha interrotto invitando Alex a lasciare la casa.