GFF – Alex&Co, “la bellezza di realizzare i propri sogni”

Prima PaginaGFF - Alex&Co, "la bellezza di realizzare i propri sogni"

La conferenza stampa con gli Alex&Co apre la quarta giornata del Giffoni Experience – “Ognuno ha il proprio sogno e bisogna lottare fino in fondo per realizzarlo”

[ads1]

Cinque amici che affrontano il primo anno di liceo, questo lo sfondo su cui si intrecciano le avventure e le speranze dei protagonisti di Alex&Co, una serie televisiva tutta italiana del 2015 composta da 13 episodi diretti da Claudio Norza, e trasmessa su Disney Channel Italia.

Presenti alla conferenza stampa del 11733285_10207949970090117_2017473065_nGiffoni Experience LeonardoCecchi, Federico Russo e DeboraVilla.

Il primo a prendere la parola è stato proprio Leo, che ha descritto la scuola che frequenta, una scuola non ordinaria, che prevede recitazione, canto e ballo. Un percorso formativo stimolante che gli ha permesso di perfezionare sempre meglio le sue doti artistiche.

A seguire l’intervento di Debora Villa, che tra una battuta e l’altra ha dichiarato:

C’è bisogno di arte e di bellezza per vivere, tutti hanno bisogno di emozionarsi, la vera felicità si cerca nelle cose semplici. Nella serie i ragazzi esprimono la facilità con cui fanno musica e realizzano una canzone, ma nella vita reale si impegnano veramente tantissimo e tutte le soddisfazioni avute fin’ora sono state pagate con il sudore.

I produttori della serie hanno fatto un investimento a lunga scadenza su dei giovanissimi, (il più vecchio dei ragazzi ha 17 anni), con l’intento di formare, quasi allevare i ragazzi, con risultati di crescita personale e professionale che gli hanno permesso di essere già così famosi e di sbarcare all’estero.

Molte le domande fatte ai due giovani attori, tra cui quelle riguardanti la responsabilità nei confronti del pubblico e dei fan.

11751375_10207949970770134_1397354915_nL’influenza che abbiamo sui ragazzi che ci seguono è molto forte. Noi trasmettiamo un messaggio ed è molto importante rispettarlo. La fortuna di essere in questa posizione è quella di poter interagire con molte persone che hanno il mio stesso sogno e mi fa piacere dare una mano a chi mi chiede aiuto. Il consiglio che voglio dare a tutti è quello di credere sempre nei propri sogni, io fin da piccolissimo volevo fare l’attore. Ognuno deve avere il proprio sogno e lottare fino in fondo per realizzarlo.

ha risposto Leo

Qualsiasi cosa facciamo diventa di interesse nazionale. Per molti siamo quasi degli idoli, e come tali veniamo apprezzati ed emulati per ogni piccola cosa che facciamo, anche per una banale foto venuta male.

ha continuato Federico.

Ma la Villa ci ha tenuto subito a sottolineare l’umiltà dei ragazzi e lo spirito con cui stanno affrontando il successo, questo grazie anche ai genitori che li seguono ed erano anche presenti qui al Giffoni.

La conferenza stampa è stata conclusa da Federico Russo che ha precisato la bellezza, e nel contempo la difficoltà del portare avanti il mestiere dell’attore a quest’età.

Studiare e lavorare contemporaneamente, invece di stare al mare, limita la nostra libertà, ma siamo ugualmente grati per questo e per le responsabilità che si sono state assegnate.

Continuate a seguire lo Speciale sul Giffoni Experience su zon.it

[ads2]

Chiara Rubinohttp://zon.it
CAPOREDATTRICE ZON.it Laureata in Filologia moderna con voto 110 e lode. Appassionata di letteratura e musica, nonché ideatrice della rubrica canZONando e curatrice di ZONmusic. Articolista a tutto campo con buona esperienza di Wordpress e SEO. Ambiziosa, caparbia, e profondamente lunatica.

Covid-19

Italia
66,257
Totale di casi attivi
Updated on 26 July 2021 - 15:56 15:56