Lorenzo Fragola e il nuovo singolo Fuori c’è il sole

Uncategorized Lorenzo Fragola e il nuovo singolo Fuori c'è il sole

Uscito il 24 giugno scorso, Fuori c’è il sole è il nuovo singolo di Lorenzo Fragola, estratto dall’album con cui ha fatto il suo esordio sulle scene musicali “1995”

Il singolo è diventato la Hit numero uno di questa estate all’insegna del sole; in fondo, si tratta di un brano solare, leggero, frizzante e fresco. Il videoclip, registrato in Sicilia tra Cefalù e Catania, con la regia di Mauro Russo, inizia con Fragola che viene svegliato in albergo con una secchiata d’acqua dai suoi amici. Uno scherzo che è tipico di una stagione estiva trascorsa in modo perfetto tra sole, mare, acqua, feste in spiaggia e soprattutto quelle risate che si possono fare solo con gli amici di sempre, quelli che si portano nel cuore ovunque la vita ci porti, talvolta lontano dalla terra natale in cui si è cresciuti.

- Advertisement -

Il vincitore dell’ultima edizione di X-Factor ha voluto, in questo singolo autobiografico, raccontare la sua personale e fortunata estate siciliana: un periodo di tempo vissuto nella spensieratezza di momenti che non torneranno forse più indietro, giornate uniche e diverse in cui è veramente difficile annoiarsi e dove la vita acquista bellezza e straordinarietà.

Lorenzo Fragola
Lorenzo Fragola, #Fuoric’èilsole

- Advertisement -

Un’estate giovane e invidiabile viene raccontata nel videoclip, vissuta in spiaggia accanto ai falò nella notte fonda, una vita  piena di musica, salti di gioia, tuffi in acqua, balli che non hanno mai interruzione, risate e baci rubati; un’estate felice che è impossibile non condividere con i fan attraverso  una ballata che arreca la firma dello stesso Lorenzo Fragola.

Ma la vera rivoluzione  di questa pazza e bollente  stagione 2015 è un’iniziativa lanciata dallo stesso cantautore siciliano, ovvero un vero e proprio live da tenere non nei teatri o nelle piazze, bensì  in casa di un fortunato fan. L’iniziativa, lanciata su facebook, si chiama #FragolaScegliMe e per un periodo di tempo, che va dal 16 al 19 luglio, tutti i fan potranno caricare, nell’evento ufficiale,  un video con  l’hashtag  indicato accompagnato da un breve racconto di sé riportando la città in cui si vive e l’importante motivo per il quale Lorenzo Fragola dovrebbe andare nella propria casa a fare un  Live, insomma con una buona motivazione per conoscersi meglio. Alla fine sarà scelto un solo video e una sola famiglia potrà godere nella propria casa di un concerto in chiave acustica del giovane cantante. Tutti i video vanno caricati su Facebook ed in modalità pubblica affinché possano essere visti da Fragola.

Intanto sono presenti le date del “1995 Tour” dove Lorenzo Fragola si esibirà in concerto a partire da ottobre, e alcune di queste sono già sold out: il 2 ottobre all’Atlantico Live di Roma, il 3 ottobre alla casa della Mucica di Napoli, il 4 ottobre al Demodè di Modugno (Bari), il 9 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova, il 10 ottobre al Vox Club di Nonantola (Modena), il 12 ottobre all’Alcatraz di Milano, il 15 ottobre all’Obihall (Ex Saschall) di Firenze, il 16 ottobre al Teatro della Concordia a Venaria Reale (Torino), il 22 ottobre all’Afterlife Live Club di Perugia,  il 23 ottobre al Mamamia di Senigallia (Ancona), ed infine il cantante ritorna nella sua terra il 20 dicembre al PalaTupparello di Acireale (Catania) per concludere il tour ricordando un’estate indelebile.

- Advertisement -

- Advertisement -
Redazione ZON
Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
236,684
Totale di casi attivi
Updated on 27 October 2020 - 10:49 10:49