GFVIp

GFVip 5. La prima finalista, il grande escluso e la resa dei conti per le coppie dentro e fuori la casa. Chi si è salvato e chi è affondato, le maschere iniziano a cadere

Una puntata insolita l’ultima del GFVip. Dopo diversi momenti utilizzati quasi a ‘’tappare i buchi’’ delle ormai misere dinamiche, arriva la proclamazione della prima finalista e l’esclusione dalla corsa alla finale di un big. I veri protagonisti però sono ben altri, ma vediamo tutto con calma.

Potrebbe interessarti:

Hai un amico in me

Partiamo dalle cose belle. La coppia di amici ‘’Zorzando’’ (Tommaso Zorzi e Stefania Orlando) hanno dimostrato per l’ennesima volta di essere forti e uniti più che mai. Il loro sentimento è cresciuto pian piano e la crisi della Orlando della settimana scorsa, è stata la dimostrazione di quanto entrambi tengano l’uno all’altro. Bellissime le immagini dei Zorzando mentre, per tirarsi su il morale, cantano e ballano Maledetta Primavera di Loretta Goggi in giardino.

Il tasto dolente….Francesco Oppini. La domanda non è chi è ma, perché? Perché, se Tommaso si sente triste per il prolungamento e ormai scarico, a tirargli su il morale arriva un ex concorrente che gli propina le solite frasi fatte?

Erano grandi amici sì, erano il fulcro del GFVIp 5 nei primi mesi, certamente; ma ditemi come potrebbe trovare nuove energie Tommaso da una persona per cui ha una cotta e non può essere ricambiato. I vecchi fan della coppia saranno felicissimi, forse in questo pensiero c’è troppa cattiveria ma credo che Zorzi avesse bisogno di altro, soprattutto se da lì a poco gli sarebbe arrivata la ‘’batosta’’ della finale il 1 marzo.

Ancora tu? Ma non dovevamo rivederci più?

Si può dire, e sfido qualcuno ad ammettere il contrario, che la famiglia Pretelli sia la protagonista indiscussa di questa seconda parte del reality. A settimane alterne abbiamo visto il fratello e la mamma di Pierpaolo Pretelli e questa settimana Signorini, inaspettatamente, ha regalato al pubblico la visita dentro la casa dei due parenti insieme. Incredibile, ma per dire cosa sono entrati questa volta nella casa più spiata d’Italia?

Niente, non hanno detto assolutamente nulla di nuovo anzi; hanno cercato di ricucire i rapporti con la nuova fiamma del familiare, Giulia Salemi. Se quest’ultima potrebbe esserci cascata, sui social è ben chiaro a tutti che alla signora Petrelli la nuova nuora non piaccia quasi per nulla.

Per la conferma si aspetta il primo invito a pranzo in Basilicata, sperando in una bella diretta Instagram per immortalare l’accaduto.

Jack e Rose, un amore colpito in pieno da un iceberg

Era entrata convintissima di amarlo, prima di natale stava pensando di fare lei la proposta di matrimonio, ha iniziato a vacillare e ad insinuare dubbi sui suoi sentimenti e stasera…cosa abbiamo visto stasera?

Dopo tutti i pensieri e le parole di Rosalinda sul suo fidanzato Giuliano, finalmente quest’ultimo ha deciso di presentarsi e le ha regalato le chiavi dell’appartamento. Una convivenza che la Cannavò desiderava da tanto eppure tutto sembrava tranne che felice.

Il suo fidanzato ha parlato di sentimenti, di emozioni, della loro storia; lei con tono freddo ha risposto che ha bisogno di viverlo fuori per poter capire cosa prova veramente. Il momento è risultato abbastanza imbarazzante soprattutto quando si è concluso con un ‘’Ti voglio bene, scusami’’ di lei sussurrato prima di entrare nella casa.

In studio gli interpellati hanno avuto tutti lo stesso pensiero: un amore finito che deve solo prendere consapevolezza, soprattutto nel cuore di lei.

Amici amici e poi ti rubano…la corsa alla finale

Incredibile quello che è successo questa sera al GFVip. Nella scelta dei concorrenti maschili che possono tentare di conquistare la finale, dopo una votazione articolata e un po’ incomprensibile della casa, a scontrarsi sono Pierpaolo Pretelli e Andrea Zelletta.

Sì, avete letto bene, sono loro e non c’è Tommaso Zorzi. A nulla è servito il voto e la strategia di Dayane che ha cercato di portare il rivale al televoto, ha vinto il gioco degli altri che si sono coalizzati inaspettatamente e hanno vinto. Non il probabile vincitore di questa edizione, ma un concorrente che ha blocchi in puntata grazie ai parenti e un altro che, se anche ha blocchi, li smonta in due secondi e torna nel suo anonimato. Che vinca il migliore.

La prima finalista

Dayane Mello, con il 46% dei voti, è la prima finalista del Grande Fratello Vip. Si può urlare che è incoerente, che ha vinto grazie ai voti stranieri, che altre la meritavano di più eppure, la brasiliana più folle dei reality italiani si è conquistata l’immunità fino alla fine del programma.

Una vera bomba pronta ad esplodere e che non può più essere nominata dentro la casa per un mese, fa paura e fa pensare; soprattutto la percentuale con cui ha conquistato la finale. La Mello è difficile da comprendere, a volte le sue stesse fan faticano a comprendere i suoi atteggiamenti eppure ciò che conquista è il suo essere vera nel bene e nel male.

‘’Dedico questa vittoria alla Bubi e alla mia Rosalinda’’

Mentre dedica questa piccola felicità a sua figlia e alla persona a cui tiene di più dentro il gioco le brillano gli occhi. Probabilmente non vincerà davvero il GFVip però è innegabile come abbia sorretto la maggior parte delle puntate grazie ai suoi scivoloni.

La vera protagonista del GFVip

Una menzione sento di doverla fare, questa volta e dopo quattro mesi di programma, a Elisabetta Gregoraci. Uscita dalla casa l’8 dicembre, continua a far parlare di sé e a ricevere più inquadrature di Andrea Zenga, ancora concorrente dentro la casa. Sorride, ammicca e dice la sua solo quando si parla di Pierpaolo Pretelli.

Signorini non nasconde il suo amore per la Gregoraci e lei di certo non nasconde quanto le piaccia questo atteggiamento di protezione e ammirazione. Iconiche le sue pose appena capisce di esser ripresa dalla telecamera e ancora più iconici i suoi fan che, anche se ormai fuori dalla gara da un mese, continuano a pagare e a far volare aerei per lei.

Crea più dinamiche da fuori il programma che quando stava dentro, riesce a far scoppiare caos tra i concorrenti senza neanche parlare direttamente lei ma tramite il suo esercito di fan. Se si potesse dare un premio morale Elisabetta è tuo, il Grande Fratello sei assolutamente tu.

Letture Consigliate