lapo elkann
immagine da youtube

Il rampollo di casa Agnelli, Lapo Elkann, convola a nozze con la portoghese Joana Lemos. Ad unirli un forte amore e la passione per i motori: ecco tutti i dettagli

Fiori d’arancio per il nipote dell’avvocato Agnelli, Lapo Elkann, che pare abbia finalmente trovato la sua pace interiore. Questa pace interiore di chiama Joana Lemos, ex pilota automobilistico di origini portoghesi che durante una cena avrebbe stregato il cuore del rampollo. La notizia era già nell’aria da alcune settimane grazie al settimanale Chi, che ha diffuso un’intervista a Lapo con tanto di fotografia dell’anello. Anello unico nel suo genere, realizzato in collaborazione con Damiani, poiché presenta una struttura in titanio. Questo metallo ha un significato particolare per i due, spiega sul settimanale, poiché è presente all’interno delle automobili, grande passione che accomuna entrambi.

Chi è Joana Lemos

Joana Lemos, 47 anni, è un’ex pilota di rally, salita agli oneri della cronaca sportiva dopo aver partecipato come concorrente donna più giovane in assoluto, alla dura prova della Parigi-Dakar. La Lemos ha alle spalle un matrimonio fallito dal quale, però, sono nati due figli che hanno accolto Lapo Elkann nel migliore dei modi. Il fascino della campionessa, che ha smesso di gareggiare ma non di amare i motori, ha dunque stregato il cuore del nipote di Gianni Agnelli che ha deciso di portarla all’altare. Se dunque, fino ad ora, poco si sapeva su queste nozze che si prospettano mirabolanti e fantastiche, nelle scorse ore è stato proprio il diretto interessato a raccontare alcuni particolari.

Le nozze

Ad Ogni Mattina, programma condotto da Adriana Volpe su Tv8, Lapo Elkann ha infatti affermato di voler organizzare un primo rito civile in Italia per poi effettuare quello religioso a Gerusalemme. Per quanto riguarda i festeggiamenti, invece, probabilmente avverranno in Portogallo, patria di lei, dove insieme si sono prodigati nella fondazione LAPS che ha lo scopo di portare sostentamenti alle famiglie più bisognose. Idee molto chiare su come dovrà essere organizzato il tutto, ma poco chiare sono, purtroppo, le date in cui tutto questo avverrà.