Gfvip

Il GFVip 5 continua a sorprendere e a stupire. Tra nomination e primo finalista uomo, a lasciare l’amaro in bocca è il confronto della famiglia Zenga

Doveva essere una puntata più tranquilla, doveva essere una puntata di transizione con l’annuncio del finalista uomo e una sola dinamica in 5 giorni. Eppure, il GFVip continua a stupire con una puntata che ha lasciato un segno indelebile e non positivo nel cuore dei telespettatori… il confronto tra Walter Zenga e il figlio Andrea.

Potrebbe interessarti:

Zenza vs Zenga

Entrato nella casa del Grande Fratello come concorrente, Andrea Zenga ha raccontato quanto durante la sua crescita abbia sentito la mancanza del padre, l’ex calciatore e allenatore Walter Zenga. Questa sua confessione ha scatenato una serie di reazioni fuori dal programma che si sono concluse – forse – stasera; o sono iniziate.

Il padre si è presentato, dopo sicuramente diversi inviti, davanti ad Andrea per poter spiegare le sue ragioni. Doveva essere un momento emozionante, un padre e un figlio che si parlano e si riavvicinano; così lo aveva pensato Signorini eppure ha ricevuto un blocco in puntata brutto e amaro. Zenga padre, invece di confortare suo figlio, ha spiegato come, per tacere le voci, è dovuto partire da Dubai e fare ‘’ben’’ due tamponi per poterlo vedere. I due per 14 anni non hanno avuto rapporti e, invece di un mea culpa, Walter Zenga ha iniziato un brutto monologo che mirava senza alcun dubbio a far sentire in colpa il figlio. Missione riuscita, tanto che il povero Andrea, a fine confronto, è scoppiato in lacrime.

Una parentesi brutta, un invito che forse era meglio non inviare, un ex calciatore che entra per ripulirsi la reputazione e invece la sporca ulteriormente.

‘’sono venuto solo per te. Per un confronto uomo a uomo’’

Eppure Zenga Senior forse ha dimenticato che domenica sarà ospite a ‘‘Live – non è la D’Urso’’. Come direbbe un vincitore di Sanremo “Pensavi solo ai soldi, soldi’’

Il primo finalista

Una parentesi che andava chiusa, un finalista che forse nessuno voleva e sicuramente che non meritavamo. Pierpaolo Pretelli è il primo concorrente uomo che sarà alla finale del 1 marzo del GFVip 5.

Un po’ di critiche e scontento sui social e dentro la casa che si aspettavano un Andrea Zelletta in finale. Certo, nessuno dei due si merita la finale, non prima di persone come Tommaso Zorzi; eppure ogni edizione qualche personaggio secondario che ha gravitato senza un perché dentro la casa per mesi riesce sempre a spuntarla.

Pierpaolo, comunque, come ogni settimana ha incontrato qualcuno e questa volta è stata Elisabetta Gregoraci. Perché, vi starete chiedendo? Così, perché la Gregoraci è la preferita di Alfonso e quindi è giusto ricordare a Pretelli ogni tot puntate cosa si è lasciato scappare.

Per Zelletta, come magra consolazione, arriva la sorpresa del nonno. Un simpatico parente che ha regalato un attimo di emozione e spensieratezza al nipote. Il nonno è fiero del percorso di suo nipote e di come ha affrontato il programma, chi siamo noi per andare contro ad un nonno?

Si pensava fosse amore e invece era….

Nella puntata di lunedì abbiamo visto una glaciale Rosalinda accettare titubante la chiave dell’appartamento del fidanzato, un gesto chiaro per una convivenza futura. Nei giorni successivi però, la chiave che doveva essere sanificata e poi data alla concorrente non è mai arrivata.

Certo, lei tra una chiacchierata al chiaro di luna, una bachata sensuale e qualche palpatina di troppo con Dayane Mello, di quella chiave che non arrivava non se n’è resa conto e, per questo, arriva Alfonso a ricordargliela. Chiamata nel cucurio, Rosalinda ha trovato la chiave dentro una bella scatola regalo ma, alla domanda se la volesse o meno, la concorrente ha titubato ancora.

In suo aiuto arriva la sorella Francesca che, velatamente ma neanche tanto, ha fatto capire alla Cannavò che non deve più permettere al fidanzato di condizionare la sua felicità e di seguire per la prima volta dopo anni solo il suo cuore, senza pensare ai giudizi esterni.

Le puntate di questo Beautiful nostrano non sono finite sicuramente, Giuliano farà qualche altro passo per convincere la sua quasi ex fidanzata a rimanere insieme o si arrenderà? Rosalinda avrà capito le parole della sorella o la sua insicurezza giocherà ancora a suo sfavore?

Diverte e fa ridere il brevissimo blocco su Elettra Lamborghini che fa commenti a sfondo sessuale su Rosalinda Cannavò che, invece di essere scioccata, sembra apprezzare a pieno i complimenti. Signorini da vero gossipparo chiede il parere della Mello quasi come fosse la fidanzata, lei non delude o almeno la sua espressione. Gelosa.

Il grande escluso e il nuovo ingresso

Tommaso Zorzi è il protagonista indiscusso di questa edizione del GFVip e mette paura agli altri concorrenti per il suo talento e bravura. Dopo averlo eliminato dalla possibilità di essere finalista, in questa puntata si è cercato comunque di metterlo in qualche modo in cattiva luce, sempre andando contro i Prelemi (coppia formata da Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi). Lui ovviamente non ci sta e risponde a tono a chiunque provi a farlo passare come il cattivo della situazione.

Da oggi Tommaso ha tanti nemici e una persona in più da cui guardarsi o da dove prendere un po’ di ispirazione, la nuova concorrente del GFVIp, Alda D’Eusanio. Una nuova concorrente a un mese dalla fine? Si, non c’è bisogno di cercare il senso di questo ingresso, non esiste. Per fortuna la nuova arrivata ha già specificato che sa che non vincerà e quindi probabilmente è entrata per portare una ventata d’aria fresca e un po’ di scompiglio tra i concorrenti ormai psicologicamente stanchi.

Letture Consigliate