Foto: YT Milan TV
Marco Giampaolo è pronto a tornare in Serie A. Dopo la fallimentare esperienza al Milan, il tecnico è ad un passo dal Torino. Dopo alcuni giorni di trattative, questa mattina l’allenatore e il presidente dei granata Urbano Cairo hanno raggiunto un accordo.
Giampaolo firmerà un contratto biennale, con opzione per il terzo anno, a 1.5 milioni di euro a stagione, circa mezzo milione in meno rispetto a quanto percepiva dal Milan. Successivamente il tecnico si è recato a Casa Milan, per risolvere il contratto che lo teneva legato ai rossoneri fino al 2021. Le parti si sono accordate anche per una buonuscita.
L’annuncio al Torino arriverà nei prossimi giorni. Intanto sono arrivate anche le parole di Cairo: “Abbiamo preso un allenatore di qualità, Giampaolo insegna calcio. Siamo molto soddisfatti. Ora dobbiamo fare le cose con umiltà, in punta di piedi cercando di fare bene”.
I granata vengono da una stagione disastrosa. L’obiettivo della società era l’ingresso in Europa, ma complici una serie di risultati altalenanti e l’esonero di Mazzarri, la squadra ha ottenuto la salvezza a tre giornate dal termine del campionato. Per rilanciare i granata, Cairo si affida a Giampaolo, che la scorsa stagione ha sfiorato l’Europa con la Sampdoria.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…