Torino
Foto: YT Torino FC

Pessimo l’inizio di campionato per i Granata. Dopo il pareggio con lo Spezia la società non ha avuto dubbi: Giampaolo out

Dopo un inizio di campionato disastroso le cose tra il Torino e Marco Giampaolo parevano sul punto di risolversi, a seguito di ben quattro risultati utili consecutivi. Ad incrinare il rapporto sono state le due sconfitte contro il Milan (la prima in campionato e la seconda in Coppa Italia) e la gara di ieri con lo Spezia.

Potrebbe interessarti:

Proprio in quest’ultima partita, nonostante i liguri fossero rimasti in inferiorità numerica, la squadra di Giampaolo non è riuscita a scardinare nemmeno una volta la difesa della squadra neopromossa. Non è stato, però, il pareggio la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Infatti proprio in quella partita il Torino è apparso spento e privo di mordente, con una fase difensiva a dir poco traballante. Sirigu, infatti, si è reso più e più volte protagonista salvando un risultato che poteva essere ben più impietoso per i Granata.

Manca soltanto l’ufficialità quindi per l’esonero di mister Giampaolo. Il nome caldo pronto a sostituirlo dovrebbe essere quello di Davide Nicola.
Il tecnico, nato a Luserna San Giovanni il 5 marzo 1975, vanta l’ultimo incarico da allenatore al Genoa, dove è stato esonerato il 26 agosto scorso.

Letture Consigliate