Giampiero Ingrassia

Giampiero Ingrassia si apre con Caterina Balivo a Vieni da me. Racconta della morte della moglie e del rapporto che ha con la figlia Rebecca

Giampiero Ingrassia è uno degli ospiti della puntata di oggi di Vieni da me, il programma condotto da Caterina Balivo.

Potrebbe interessarti:

L’attore, cantante e conduttore televisivo è il figlio di Francesco Ingrassia. Quest’ultimo colpì il pubblico televisivo e cinematografico degli anni ’50 con la complicità dell’amico Franco Franchi con il quale formò il duo: Ciccio e Franco.

Giampiero Ingrassia a Vieni da me ha commosso quest’oggi tutto il pubblico in sala. Raccontando della propria vita privata, l’attore ha ricordato e reso noto per chi non lo sapesse, di aver perso la moglie sei anni fa.

Mi hanno chiamato che Barbara aveva avuto un infarto sulle piste da sci, ero sconvolto. Ero a Napoli, sono corso per arrivare da Barbara e soprattutto da Rebecca, mia figlia. Non le ho detto subito che la mamma non c’era più, perché era notte e sai, quando è notte tutto fa più paura. Quando glielo ho detto, la mattina dopo, è stato un momento che non dimenticherò mai. Da quel momento ho fatto il mammo, ma la figura femminile non si può sostituire. Dissi a mia figlia che la vita non sarà peggiore, ma diversa.”– Così descrive il lutto e commuove anche la conduttrice Balivo.

Sorridendo poi ha ricordato la simpatia della moglie: “Faceva l’odontoiatra e un giorno è arrivata a casa e ha appoggiato sul tavolo un sacchetto pieno di denti. Oggi è un racconto divertente, all’epoca ho pensato chissà che mi porta a casa domani”.

Letture Consigliate