Giancarlo Magalli, tutto sul conduttore de “I fatti vostri”
Tutte le curiosità e le informazioni sulla vita privata di uno dei conduttori Rai più apprezzati dal pubblico televisivo: Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli, uno dei conduttori Rai più amati della Tv, è nato il 5 luglio 1947. Si è diplomato al Liceo Classico Mario Massimo di Roma e, nella sua stessa classe, anche Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi.
Ha poi proseguito gli studi iscrivendosi alla Facoltà di Scienze Politiche alla Sapienza di Roma e a Economia e Commercio a Messina.
Successivamente ha lavorato come animatore turistico in una struttura turistica nel Gargano, e ha fatto da maestro a Fiorello, che seguiva i suoi corsi a Ostuni.
Il percorso da sceneggiatore e autore
Ha scritto le sceneggiature dei film “Gatta da pelare” e “Due strani papà”. Nel 1986, in collaborazione con Renzo Arbore, crea il gioco “Ma non i coperchi”.
Per il Teatro e il cabaret invece ha firmato l’opera Romoleide, insieme a Pippo Franco. Poi le commedie “Il naso fuori di casa” e “Belli si nasce”.
Ha anche ideato moltri programmi Tv come Non stop nel 1977, Che Patatrac (1981), Pronto, Raffaella? (1983) e Pronto, chi gioca? (1985/1986/1987) dove sostituisce temporaneamente alla conduzione Enrica Bonaccorti. Infine Sotto le stelle, Galassia 2, Lady Magic e Tutto Compreso.
La carriera di attore e doppiatore
Nella sua carriera d’attore ha interpretato film come Nerone, Scherzi da prete, Liquirizia, L’imbranato, Ciao marziano, La gatta da pelare, Sturmtruppen II, Uccelli d’Italia, Ho vinto la lotteria di capodanno, 18 anni dopo, La piccola fiammiferaia.
Giancarlo Magalli è famoso anche come doppiatore: sua è la voce di King Louie ne Il libro della Giungla e la voce fuori campo del reality della Rai “Il Collegio”.
Vita privata di Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli ha due figlie: dal primo matrimonio con Carla Crocevia è nata Manuela, Michela invece l’ha avuta durante il matrimonio con Valeria Donati, dalla quale ha divorziato nel 2008.
Attualmente ha una compagna molto più giovane di lui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Riki di Amici risponde a insulto omofobo su cartellone pubblicitario