I nuovi animali domestici: Gianluca Vacchi e l’ippopotamo
Su Instagram, il video in cui Gianluca Vacchi dà da mangiare ad un ippopotamo nel suo giardino è virale. Ma i carabinieri forestali hanno spezzato l’idillio…
Il periodo della dominazione canina e felina sui nostri salotti è messo pesantemente in discussione dalle mire espansionistiche di nuovi animali domestici: criceti, conigli e ippopotami. E’ proprio un ippopotamo, infatti, l’animale da compagnia scelto dal paperone degli influencer italiani Gianluca Vacchi.
Il video in cui Vacchi dà da mangiare ad un ippopotamo, postato su Instagram lo scorso 10 Febbraio, è diventato virale ma l’intervento dei Carabinieri Forestali ha spezzato l’idillio.
Si sa, infatti, che quella degli ippopotami è una specie altamente a rischio e può essere tenuta solo in particolari circostanze con l’autorizzazione della Prefettura. Una volta avviate le dovute indagini, Gianluca Vacchi si è giustificato alle forze dell’ordine dicendo che l’ippopotamo gli era stato portato da un amico solo per un’oretta, il tempo di un video.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO