Attualità

Funerali di Vialli a Londra: Mancini, Ferrara e Mauro reggono la bara

I tre amici del suo mondo (il calcio) erano a Londra a dargli l’ultimo saluto. Roberto Mancini, Ciro Ferrara e Massimo Mauro uniti nel dolore insieme alla famiglia di Gianluca Vialli, sono volati a Londra per dire addio all’ex calciatore. Dopo 10 giorni dalla sua morte, seguendo la sua volontà, ieri pomeriggio sono state celebrate le esequie, in forma privata, in una piccola cappella di una cimitero delle periferia sud ovest di Londra.

Advertising
Advertising

C’erano la moglie Cathryn White Cooper e le figlie Olivia, 18 anni, e Sofia, 16, i fratelli Mina, Nino, Marco e Maffo e altri familiari provenienti da Cremona, oltre ad alcuni amici intimi della sua città natale. La cerimonia in una piccola cappella di un cimitero della periferia sud ovest di Londra. La cerimonia è durata circa 35 minuti e poi i partecipanti si sono ritrovati a casa Vialli come vuole la tradizione. 

E sono stati il ct della Nazionale Roberto Mancini stesso, Ciro Ferrara e Massimo Mauro, con cui ha condiviso i campi e la Fondazione benefica Vialli Mauro, a portare la bara insieme ai fratelli. Non è confermata la presenza dei due anziani genitori, la mamma Maria Teresa, 87 anni, e il padre Gianfranco, 92. La scorsa settimana la madre aveva voluto far celebrare una Messa a Cremona, nella parrocchia di Cristo Re, dove Gianluca aveva cominciato, bambino, a giocare. 

I ringraziamenti a tutti da parte della famiglia sono già nelle parole delle scorse settimane della moglie: «Luca non solo era uno sportivo di grande talento, rispettato da tutti, ma era soprattutto il marito e il padre più affettuoso. Siamo devastati. Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto».

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

14 ore ago