18 Gennaio 2023 - 10:51

Funerali di Vialli a Londra: Mancini, Ferrara e Mauro reggono la bara

Funerali di Vialli a Londra, con gli amici storici del calcio: Mancini, Ferrara e Mauro reggono la bara dell'ex calciatore, scomparso 10 giorni fa a causa di un tumore

Italia, Mancini

I tre amici del suo mondo (il calcio) erano a Londra a dargli l’ultimo saluto. Roberto Mancini, Ciro Ferrara e Massimo Mauro uniti nel dolore insieme alla famiglia di Gianluca Vialli, sono volati a Londra per dire addio all’ex calciatore. Dopo 10 giorni dalla sua morte, seguendo la sua volontà, ieri pomeriggio sono state celebrate le esequie, in forma privata, in una piccola cappella di una cimitero delle periferia sud ovest di Londra.

C’erano la moglie Cathryn White Cooper e le figlie Olivia, 18 anni, e Sofia, 16, i fratelli Mina, Nino, Marco e Maffo e altri familiari provenienti da Cremona, oltre ad alcuni amici intimi della sua città natale. La cerimonia in una piccola cappella di un cimitero della periferia sud ovest di Londra. La cerimonia è durata circa 35 minuti e poi i partecipanti si sono ritrovati a casa Vialli come vuole la tradizione. 

E sono stati il ct della Nazionale Roberto Mancini stesso, Ciro Ferrara e Massimo Mauro, con cui ha condiviso i campi e la Fondazione benefica Vialli Mauro, a portare la bara insieme ai fratelli. Non è confermata la presenza dei due anziani genitori, la mamma Maria Teresa, 87 anni, e il padre Gianfranco, 92. La scorsa settimana la madre aveva voluto far celebrare una Messa a Cremona, nella parrocchia di Cristo Re, dove Gianluca aveva cominciato, bambino, a giocare. 

I ringraziamenti a tutti da parte della famiglia sono già nelle parole delle scorse settimane della moglie: «Luca non solo era uno sportivo di grande talento, rispettato da tutti, ma era soprattutto il marito e il padre più affettuoso. Siamo devastati. Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto».