18 Luglio 2019 - 11:19

Giappone, incendio in un studio di produzione anime e manga

Giappone

Giappone, a causa di un incendio doloso è andato in fiamme lo studio di produzione anime e manga della Kyoto Animation. 24 i morti

Giappone: sono 24 i morti accertati dopo un incendio doloso alla sede della Kyoto Animation, famoso studio di produzione di anime e manga.

Un uomo di 41 anni, per cause ancora sconosciute, avrebbe appiccato un incendio lanciando del liquido incendiario. L’uomo è stato ferito ed arrestato e presto sarà interrogato. Durante il folle gesto erano presenti nello studio di produzione ben 70 persone, alcuni sono riusciti a fuggire mentre una trentina di persone è rimasta ferita. Ci sono ancora dispersi e il conto dei morti potrebbe salire.

Il portavoce dei pompieri ha raccontato che alcune vittime del folle gesto, sono rimaste intrappolate al terzo piano dell’edificio e che dopo due ore dall’inizio dell’incendio, le fiamme non erano state ancora domate del tutto.

Sembrerebbe che alcuni abitanti del quartiere abbiano affermato di aver sentito urlare, prima dello scoppio delle fiamme nello studio di animazione in Giappone, una frase: ”andate all’inferno”. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato l’uomo a compiere tale gesto ma sarà interrogato in ospedale.

Kyoto Animation,

La casa di produzione Kyoto Animation è molto conosciuta in Giappone. Nata nel 1981, a lavorarci sono ben 160 persone di cui un gran numero sono giovani. Tra le sue produzioni più celebri: Lucky Star, K-On!, Haruhi Suzumiya, La forma della voce e Violet Evergarden.