Notre Dame è salva. I pompieri: ‘Struttura preservata’

Notre Dame, assassins creed
Screen tramite diretta Twitter di Caleb Hull

Nonostante l’incendio che ha colpito la cattedrale di Notre Dame, la struttura si può dire salva. Lo riferiscono i pompieri di Parigi

Stando all’Ansa, ‘la struttura della cattedrale di Notre Dame è salva e preservata nella sua totalità‘. A riferire la notizia sono i pompieri di Parigi che, dopo la segnalazione delle 18.50, si sono impegnati a domare le fiamme e ad avviare l’evacuazione.

In queste ore cruciali, il mondo ha assistito, in diretta, al crollo della guglia di quello che è universalmente considerato il simbolo della capitale francese. Per fortuna, però, sono stati evitati danni alla struttura centrale: nonostante il tetto sia compromesso, la facciata e le torri sono integre.

I primi due oggetti ad essere stati tratti in salvo sono la reliquia della corona di spine e la tunica di San Luigi. Secondo alle prime indiscrezioni, inoltre, il rogo sarebbe partito da un’impalcatura che sorregge il monumento gotico, in vista dei lavori di restauro. Sono ancora ignote le cause dell’incendio.