Giappone, la principessa Mako convolerà a nozze entro fine anno

AttualitàGiappone, la principessa Mako convolerà a nozze entro fine anno

Giappone, la principessa Mako convolerà a nozze con il fidanzato Kei Komuro entro la fine dell’anno. No alla tradizionale cerimonia imperiale

Entro la fine dell’anno la principessa del Giappone Mako, nipote dell’Imperatore Naruhito, sposerà il fidanzato Kei Komuro. Come riportano alcuni media giapponesi, il matrimonio della principessa 29enne avverrà senza la tradizionale cerimonia imperiale per le dispute finanziarie della famiglia Komuro.

Lo scorso novembre, il principe Akishino, papà della principessa Mako e fratello minore dell’attuale sovrano, si era detto favorevole al matrimonio della figlia primogenita, mettendo fine alle perplessità sollevate dopo il fidanzamento e il controverso rinvio delle nozze.

La principessa Mako ha conosciuto l’attuale fidanzato, il cittadino borghese Kei Komuro, grazie ad un amico all’International Christian University (Icu) e si sono fidanzati ufficialmente nel settembre del 2017 comunicandolo all’Agenzia Imperiale. La principessa 29enne diventerà una privata cittadina sposando un uomo che non fa parte della casa reale.

In base alle attuali norme del trono del “Crisantemo” la più antica monarchia ereditaria al mondo senza aver subito interruzioni, le donne sono escluse dalla linea di successione, e se sposano un borghese le principesse perdono anche l’appartenenza alla famiglia imperiale. Secondo la leggenda il trono del crisantemo è la monarchia mai interrotta più antica del mondo.

Mako di Akishinoè una principessa membro della famiglia imperiale del Giappone; figlia maggiore del Principe Akishino e della Principessa Akishino. È la nipote primogenita dell’Imperatore del Giappone Akihito. La principessa Mako di Akishino è nata nell’Ospedale dell’Agenzia della Casa Imperiale di Tokyo il 23 ottobre 1991. Ha una sorella più giovane, la principessa Kako, e un fratello minore, il principe Hisahito.

Rita Milione
Classe '99 da Cava de' Tirreni, studentessa presso la facoltà di Scienze Politiche all'Università degli Studi di Salerno. Appassionata di social media, musica e giornalismo.

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 01:14 01:14