Giaveno come Hogwarts: esplode la magia di Harry Potter

Giaveno, alle porte di Torino, si prepara ad accogliere bacchette, cappelli parlanti, tornei di quidditch e tutti i protagonisti di Harry Potter

E’ partita la prima edizione di «Mondo Magico Giaveno», l’evento che si ispira ad Harry Potter e che vedrà la piccola città della Val Sangone trasformarsi in Hogwarts

Advertising
Advertising

La festa, organizzata dal gruppo «Troppo Creative» in collaborazione con la Fondazione Pacchiotti, prevede: bacchette, cappelli parlanti, tornei di quidditch, una ricostruzione dell’iconico binario 9 e 3/4 e tanto altro. Tra le strade, figureranno i protagonisti della saga più amata da grandi e piccini. Qualcuno, ieri, eseguiva le prove da comparsa.

Ad esempio, Viola Pinosa, di 13 anni, si calerà nei panni di Luna Lovegood: “Anche io come lei mi sento diversa dagli altri. Non compro vestiti e scarpe firmate, e ho un pensiero spesso “alternativo” rispetto a quello dei miei compagni”. Leonardo Porto, invece, un quarantasettenne che di lavoro fa l’autotrasportatore, interpreterà Gilderoy Allock: “A parte l’essere vanitoso – ironizzanon ho molto in comune con il mio personaggio“.

Come riporta La Stampa, il team organizzativo è molto soddisfatto:”Gli alberghi sono pieni, i ristoranti hanno un menù a tema, e ci aspettiamo migliaia di persone da tutta Italia. Stiamo già pensando alla prossima edizione“.

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

6 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

6 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

7 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

7 ore ago