Giaveno come Hogwarts: esplode la magia di Harry Potter
Giaveno, alle porte di Torino, si prepara ad accogliere bacchette, cappelli parlanti, tornei di quidditch e tutti i protagonisti di Harry Potter
E’ partita la prima edizione di «Mondo Magico Giaveno», l’evento che si ispira ad Harry Potter e che vedrà la piccola città della Val Sangone trasformarsi in Hogwarts.
La festa, organizzata dal gruppo «Troppo Creative» in collaborazione con la Fondazione Pacchiotti, prevede: bacchette, cappelli parlanti, tornei di quidditch, una ricostruzione dell’iconico binario 9 e 3/4 e tanto altro. Tra le strade, figureranno i protagonisti della saga più amata da grandi e piccini. Qualcuno, ieri, eseguiva le prove da comparsa.
Ad esempio, Viola Pinosa, di 13 anni, si calerà nei panni di Luna Lovegood: “Anche io come lei mi sento diversa dagli altri. Non compro vestiti e scarpe firmate, e ho un pensiero spesso “alternativo” rispetto a quello dei miei compagni”. Leonardo Porto, invece, un quarantasettenne che di lavoro fa l’autotrasportatore, interpreterà Gilderoy Allock: “A parte l’essere vanitoso – ironizza – non ho molto in comune con il mio personaggio“.
Come riporta La Stampa, il team organizzativo è molto soddisfatto:”Gli alberghi sono pieni, i ristoranti hanno un menù a tema, e ci aspettiamo migliaia di persone da tutta Italia. Stiamo già pensando alla prossima edizione“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO