Gibilterra scrive la storia con la prima vittoria della nazionale in una competizione ufficiale, la Nations League. Il piccolo territorio britannico d’oltremare si è preso le luci della ribalta con un grande risultato in Armenia. La nazionale di casa, nettamente più blasonata rispetto alla piccola rivale, non è riuscita ad esprimersi al meglio ed anche grazie a loro si è scritta una bella pagina di sport.
L’eroe nazionale è Chipolina, che dagli undici metri, con una freddezza implacabile, autografa la grande nottata di Yerevan. Dall’anno della sua fondazione, Gibilterra aveva precedentemente vinto in amichevole solo contro la Lettonia e Malta.
L’impresa è stata macchiata da un episodio ridicolo prima dell’inizio del match. Al momento degli inni, non è risuonato il “God Save the Queen” britannico, ma l’inno del Liechtenstein, che ha la stessa melodia ma parole differenti. La federazione armena si è scusata per l’accaduto.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…