Per Corrado Matera, assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, il Giffoni Film Festival è motivo d’orgoglio

Una grandissima manifestazione. Tantissime personalità di tutti i tipi e di tutti gli ambiti si sono riversati stamane al Giffoni Film Festival, manifestazione che ogni anno dà lustro alla Campania. E proprio di questa luce propria ha parlato stamane, a ZON.it, l’assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Campania, Corrado Matera. Il membro della Giunta Regionale ha lodato l’evento, definendolo un vero e proprio motivo d’orgoglio per l’intero popolo campano.

Il Giffoni Film Festival è sicuramente motivo d’orgoglio per la Campania. Questa è la 49a edizione, si ripete negli anni e migliora sempre, e oggi è riferimento nel mondo. Aver coinvolto i giovani è sicuramente qualcosa d’importante. I giovani sono stati responsabilizzati, di fatto sono attori ma anche componenti della giuria, per cui selezionano. Il progetto è importantissimo, partito quarantanove anni fa non so con quale spirito, ma che oggi è sicuramente motivo di vanto per tutta la Campania.” ha dichiarato Corrado Matera ai microfoni di ZON.it.

Parlando poi della Campania e di relativi progetti, l’assessore dichiara: “Noi abbiamo messo in campo in questi anni diverse azioni che vanno verso la promozione della Campania. Basti pensare alle Universiadi, che si sono chiuse qualche giorno fa. Eventi importanti, anche di promozione, che ha raggruppato ben 150 Paesi del mondo. Attraverso lo sport, siamo riusciti a creare una condizione per far conoscere la bella Campania. La Campania è una regione con tanti punti di forza. Noi stiamo lavorando anche molto sulla diversificazione dell’offerta turistica, culturale, ma non solo. Queste occasioni sono molto importanti per rafforzare l’immagine della regione.

Il servizio

Giffoni Experience 2019: l'intervista a Corrado Matera

Per Corrado Matera, assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Campania, il Giffoni Film Festival è motivo d'orgoglio.Di Antonio Orrico

Pubblicato da ZON.it su Venerdì 19 luglio 2019