Home Giffoni Film Festival Giffoni Film Festival, Gelmini loda la manifestazione

Giffoni Film Festival, Gelmini loda la manifestazione

L’onorevole di Forza Italia, Mariastella Gelmini, ha speso parole al miele per Claudio Gubitosi. E rimarca l’importanza del Giffoni Film Festival

- Advertisement -

Al Giffoni Film Festival, negli ultimi giorni, si sono alternate importantissime personalità della politica. Se ieri era toccato al ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, oggi è il turno di un “avversario” politico. L’onorevole Mariastella Gelmini, baluardo di Forza Italia, è stata ospite stamattina alla manifestazione culturale. La forzista si è soffermata ai microfoni di ZON.it, dove ha parlato della sua esperienza a Giffoni e di quanto realtà come quest’ultima possano servire all’Italia, soprattutto dal punto di vista della crescita culturale.

- Advertisement -

“Quella del Giffoni Film Festival è stata un’esperienza straordinaria, elettrizzante, con un Claudio Gubitosi in grande forma, nonostante giorni e giorni di fatica. Tantissimi ragazzi che vedono tantissimi sogni che si realizzano. C’è il talento al centro di questa manifestazione. Credo che ciò che serva all’Italia sia proprio valorizzare il futuro dei propri giovani, che troppe volte sono costretti ad emigrare per poter realizzare i loro sogni. Proviamo a costruire delle opportunità di lavoro, di educazione e di formazione qua nel nostro Paese. Ce n’è tanto bisogno, e Giffoni è un esempio straordinario, una vera eccellenza.” ha dichiarato Mariastella Gelmini ai microfoni di ZON.it.

Il cinema ha anche una grande funzione sociale, che non è solo quella di farci sognare, ma anche quella di toccare temi come quello dell’ambiente. Quest’anno si parla di aria, si analizza quest’elemento così importante. Questo vuol dire educazione alla cittadinanza, tutela dell’ambiente, lotta alle discriminazioni. Valori fondamentali. Giffoni è tutto questo e molto altro.” ha poi concluso.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
44,098
Totale di casi attivi
Updated on 21 September 2020 - 07:23 07:23